AttualitàVallo di Diano

Nuovo gruppo di protezione civile a Sant’Arsenio: scoppia la polemica

Avviata costituzione di un nuovo gruppo

SANT’ARENIO. Il Comune avvia l’iter per un gruppo di protezione civile e scoppia la polemica. Sul territorio di Sant’Arsenio, infatti, da tempo opera il gruppo Lucano di Protezione Civile e la volontà dell’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Donato Pica, di dare vita ad una nuova associazione in paese ha suscitato malcontento e rammarico.

«Gli abitanti di Sant’Arsenio hanno potuto costatare come in un momento di difficoltà, chi di dovere ha fatto un passo indietro ed ha lasciato questo gruppo da solo a gestire i bisogni primari della cittadinanza», accusano dal gruppo lucano.

Alla base della costituzione di un nuovo gruppi ci sono anche divisioni interne che in tempi recenti hanno caratterizzato la Protezione Civile santarsenese. “Non ci stupiremmo se in queste selezioni ci fosse anche una nostra vecchia conoscenza”, dicono i volontari la cui attività va avanti: “Ci teniamo ad informare i santarsenesi che la protezione civile gruppo lucano di Sant’Arsenio e attiva sempre”, fanno sapere.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!