AlburniAttualità

Bike sharing: a Roscigno una postazione

Il Comune aderisce al progetto del Parco

ROSCIGNO. Il Comune alburnino, guidato dal sindaco Pino Palmieri, potrebbe presto avere sul proprio territorio una postazione bike sharing. Nei giorni scorsi, infatti, l’Ente ha scelto di aderire al progetto “Verso l’autonomia energetica del Parco”, promosso dal Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

Bike sharing, il progetto del Parco

Il progetto proposto prevede vari interventi, tra cui la creazione di una rete di postazioni di bike sharing. Il Comune di Roscigno è stato individuato, anche sulla base delle disponibilità acquisite dalle Associazioni che promuovono la mobilità sostenibile, proprio per l’installazione di una postazione.

blank
Bike Sharing, le postazioni progettate dal Parco

All’amministrazione alburnina tocca il compito di individuare un luogo nei pressi del centro abitato in cui installare la postazione. Sarà poi il Parco ad occuparsi della progettazione e dei lavori.

La scelta di Roscigno

“Questa Amministrazione Comunale si è sempre attivata per partecipare e sostenere le iniziative meritorie di carattere turistico-culturale, ambientali, artistico, scientifico e sportivo aventi lo scopo di contribuire allo sviluppo morale e civile del Comune di Roscigno”, fanno sapere dall’Ente. Di qui la scelta di aderire alla proposta del Parco.

Nelle scorse settimane anche altri comuni del comprensorio hanno dato il via libera all’installazione di una postazione bike sharing sul proprio territorio.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013 e che tornerà a ricoprire negli anni successivi. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista e corrispondente di alcune televisioni locali.

Un commento

  1. In un paese di poche anime, e rappresentato in gran parte da persone anziane, è illogico fare una postazione del genere.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!