Attualità

Cineteatro di Agropoli: chiesta proroga per la gestione

Un anno di chiusura a causa del covid, gestore chiede proroga

AGROPOLI. L’amministrazione comunale dovrebbe pubblicare nelle prossime settimane il bando per la gestione del cineteatro “Eduardo De Filippo”. Il condizionale è d’obbligo perché l’attuale gestore ha chiesto una proroga di un anno dell’affidamento. La richiesta arriva in considerazione del fatto che nell’ultimo anno l’attività è stata bloccata a causa del covid.

Cineteatro di Agropoli: attività bloccate da marzo

Da marzo scorso, infatti, tutte le attività di cinema e teatri sono state bloccate, salvo riaperture sporadiche. Ad Agropoli soltanto durante la stagione estiva sono stati organizzati degli eventi, seppur al di fuori della struttura.

Il gestore, infatti, ha allestito l’Arena del Mare nella piazza antistante al cineteatro di Agropoli dove sono stati promossi spettacoli e proiezioni. Poi una nuova chiusura. Di fatto quasi un anno di stop.

Ecco perché l’amministrazione comunale potrebbe prendere in considerazione la proposta e rinviare al prossimo anno il nuovo bando, prorogando l’affidamento della struttura all’attuale gestore.

Il bando per l’Eduardo De Filippo

Il cineteatro di Agropoli “Eduardo De Filippo” è stato affidato per 5 anni nel 2015, dopo l’inaugurazione della struttura. La scadenza è fissata per il 28 febbraio.

Attorno al suo affidamento ruotano notevoli interessi politici, con i vari soggetti interessati sponsorizzati da diversi esponenti dell’attuale amministrazione.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013 e che tornerà a ricoprire negli anni successivi. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista e corrispondente di alcune televisioni locali.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!