Altri Sport

Capaccio-Paestum in visita ad Ancona per lanciare il sud nell’atletica indoor

Delegazione in visita al Palaindoor

Comunicato Stampa

20 Febbraio 2021

Una delegazione guidata dal sindaco di Capaccio Paestum, Franco Alfieri, e dal Presidente dell’Atletica Agropoli, Angelo Palmieri, si è recata in visita al Palaindoor di Ancona, fiore all’occhiello delle strutture sportive nazionali. Accolti da esponenti di spicco sia della Federazione che dell’impiantistica sportiva, la delegazione ha subito preso atto dell’importanza di realizzare una struttura al coperto che, affiancata alla pista Pietro Mennea di Agropoli, farebbe diventare il territorio cilentano, con al centro proprio Capaccio Paestum e Agropoli, una vera e propria cittadella dello sport.

Il Sud, e il Cilento, hanno la necessità di colmare le lacune strutturali che costringono, ormai ogni anno, migliaia di atleti e accompagnatori a scegliere location lontane centinaia di chilometri anche solo per un allenamento indoor. 

Come è nostro solito fare, testa bassa e lavorare – dichiara Angelo Palmieri – Crediamo nella forza dello sport come motore trainante per tutto il Sud Italia. Essendo presidente dell’Atletica  Agropoli, sono testimone in prima persona delle difficoltà per i nostri atleti nel poter prepararsi e affrontare una gara indoor. Problematiche non solo mie, nostre, ma di tutte le società del Sud – conclude Palmieri. Entusiasta anche Franco Alfieri, primo cittadino della Città del Templi: “Non ci siamo mai tirati indietro davanti alle sfide, anche se queste sembrano essere impossibili. Con una delegazione che ha rappresentato la Città, abbiamo scelto di recarci ad Ancona per capire in prima persona il progetto e la sua fattibilità. Sono rimasto colpito dall’accoglienza ricevuta – continua Alfieri – Spero, quanto prima, di poter ricambiare anche qui a Capaccio Paestum. Già ad Agropoli – aggiunge – ho sempre interpretato lo sport come riscatto sociale e traino per il turismo e, grazie al rifacimento della pista “Pietro Mennea”, pista che ad oggi tutti ci invidiano, è stato possibile ospitare eventi Nazionali con migliaia di persone. Guardiamo avanti – conclude il sindaco di Capaccio Paestum – sempre con l’ambizione di colmare quel vuoto strutturale e sociale che può e deve portare il nostro territorio sempre più in alto”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Battipagliese: arriva il centrocampista Felice Bove. Salvatore Di Stefano nuovo segretario

a Battipagliese1929 annuncia l'ingaggio del centrocampista Felice Bove e la nomina del segretario Salvatore Di Stefano per la stagione 2025-2026, puntando su giovani talenti e profili dirigenziali esperti per rafforzare il progetto sportivo

La InfoCilento Cup accende l’estate cilentana: spettacolo e adrenalina sulla sabbia

Le gare si svolgeranno ogni sera (escluso il sabato) fino alla fine di luglio, offrendo momenti di puro divertimento per appassionati, turisti e curiosi

Polisportiva Santa Maria: tra volti e nuovi e riconferme: le novità di mercato

"Attaccamento alla maglia, legame con il territorio e voglia di continuare a difendere questi colori: la permanenza dei tre protagonisti è un segnale di continuità e di fiducia nei giovani”

Sport, Gelbison: arriva il difensore Diego Polverino

Cresciuto interamente nel vivaio giallorosso, Polverino ha vestito le maglie dell’Under 17 e dell’Under 19 del Benevento, disputando 35 partite nel campionato Primavera 2

Eboli protagonista all’Aequilibrum Cup 2025: al via il Trofeo delle Regioni di Beach Volley

La delegazione Sport Sun di Eboli parte per Locri e punta in alto nell’Aequilibrum Cup 2025, il più prestigioso torneo giovanile di beach volley

Battipagliese, riconfermato il calciatore Lorenzo Losasso: “Lotteremo e suderemo la maglia ogni domenica”

"Dopo il campionato dello scorso anno era difficile dire di no! Battipaglia è una grande piazza e io sono onorato di farne parte di nuovo quest’anno"

Battipagliese 1929: Simone Di Giacomo nuova punta per la Stagione 2025-2026

La Battipagliese 1929 annuncia l'ingaggio di Simone Di Giacomo. L'attaccante promette impegno per riportare il club nelle categorie superiori

Ernesto Rocco

14/07/2025

Castellabate, ultimo weekend di Nuoto di Fondo con le gare Uisp

Oltre 150 atleti, tra bambini e adulti, hanno preso parte alla manifestazione

Beach Soccer:  Givova Città di Agropoli Bs sconfitta in finale, ma a testa alts

La Givova Città di Agropoli Bs si arrende in finale contro il Salerno Bs nel Campionato cadetto LND Campania. Orgoglio e futuro roseo per i "delfini".

Agropoli diventa la capitale del basket estivo con la prima edizione della “Summer Cup 2K25”

L'evento sportivo si terrà dal 21 al 27 luglio presso il Parco Liborio Bonifacio

Salernitana: domani al via la stagione, ma con la rosa a metà

Squadra pronta alla partenza per Cascia, tra una settimana la prima amichevole

Carmine Infante

12/07/2025

Battipagliese: arriva il difensore Luca Cuomo

"Difenderò questa maglia per portare la Battipagliese e i propri tifosi dove meritano"

Torna alla home