AlburniAttualità

Bike sharing: una postazione ad Ottati

Previsto un infopoint con bici per favorire gli spostamenti sul territorio

OTTATI. «Abbiamo ricevuto comunicazione dal Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni che il Comune di Ottati, vista la disponibilità mostrata dalle Associazioni che promuovono la mobilità sostenibile, è stato individuato per l’installazione di bike sharing». A renderlo noto il sindaco Elio Guadagno.

Bike sharing: le iniziative del Parco

Il Parco del Cilento ha avviato da tempo una serie di iniziative per favorire la mobilità sostenibile. In tal senso un ruolo fondamentale, per favorire gli spostamenti sul territorio per cittadini e turisti, sono le stazioni bike sharing.

«Una struttura moderna e bella, fatta di materiali eco-compatibili, ove, oltre all’info-point, saranno collocate delle bici che a fine utilizzo potranno essere riportate nella stazione originale oppure in altra stazione presente sul Territorio, quindi condivisibili», spiega il primo cittadino.

Guadagno ringrazia il Parco e il professore Basilio Sabetta «per come sta conducendo il Suo mandato di rappresentanza del Nostro Comune presso l’Ente Parco».

«Ricordiamoci che viviamo luoghi stupendi, che meritano di essere valorizzati e tutelati, come dimostratoci dalla classifica Travelers’ Choice di TripAdvisor dedicata ai Parchi Nazionali d’Europa, che colloca il Nostro Parco al decimo posto grazie a milioni di recensioni di turisti. È l’unico sito italiano presente nella speciale graduatoria. Scusate se è poco!», conclude Guadagno.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!