Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Casal Velino, Prefetto sospende sindaco dall’incarico

Arriva il provvedimento

Di: Redazione Infocilento
Pubblicato il: 02/02/2021
Aggiornato il: 02/02/2021
Condividi
Silvia Pisapia sindaco di Casal Velino

Il Prefetto di Salerno Francesco Russo, in attuazione dell’art 11, comma 2, della legge 235/2012 (“legge Severino”) ha disposto la sospensione dalla carica del Sindaco di Casal Velino Silvia Pisapia, eletta nelle consultazioni amministrative del 20 settembre 2020.
Il provvedimento è stato adottato a seguito dell’ordinanza del Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Vallo della Lucania, emessa il 26 gennaio scorso nell’ambito di un’attività di indagine condotta dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vallo della Lucania, con la quale il primo cittadino è stato sottoposto alla misura del “divieto di dimora” nel territorio comunale.

Il sindaco Silvia Pisapia si era già auto sospesa nella giornata di ieri. Decisione comunicata anche alla Prefettura.

A reggere le sorti del Comune il vicesindaco Domenico Giordano.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.