• Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Sant’Agata-Polisportiva S.Maria: continua il momento no dei cilentani

Nel quattordicesimo sfida in terra siciliana per la Polisportiva S.Maria attesa dal Città di Sant'Agata nel girone I di Serie D

A cura di Christian Vitale Pubblicato il 31 Gennaio 2021
Condividi
polisportiva santa maria Serie D

Quattordicesimo turno archiviato per Polisportiva S. Maria e Sant’Agata che nel pomeriggio di oggi giocavano in terra siciliana allo stadio “B.Fresina “. I giallorossi, dopo il pari dell’ultima gara con il Marina di Ragusa cercavano continuità lontani mura amiche. La sfida del gruppo I di Serie D  metteva opposte due squadre a secco di vittorie da diverse sfide. Cilentani senza successi per 4 gare e siciliani che non ottengono i tre punti dal primo novembre. La gara, delle ore 14:30, affidata alla direzione arbitrale del sig. Marco Di Loreto della sezione arbitrale di Terni termina 1-0 per i padroni di casa, continua cosi il periodo no dei giallorossi.

InfoCilento - Canale 79

Sant’Agata-Polisportiva S.Maria: il primo tempo

Gara tattica e piuttosto chiusa, nei primi minuti di gioco, con la Polisportiva che, poi, con il passare dei minuti, ha preso in mano le chiavi del centrocampo. L’occasione più pericolosa giunge al 21’ con una traversa di De Gregorio che approfitta di una respinta proveniente dall’area di rigore, lasciando partire un destro dalla distanza che centra in pieno il legno. Anche nella seconda parte del primo tempo, sono i giallorossi ad attaccare, sfruttando soprattutto la verve di Capozzoli, ma la difesa siciliana riesce a reggere la pressione avversaria. Nel finale, poi, Caruso, per la squadra di casa, ci prova con un tiro debole al ridosso dell’area di rigore parato facile da Polverino. Ottimo primo della Polisportiva S. Maria che non riesce a scardinare la difesa del Sant’Agata.

La ripresa

Al 1’ Capozzoli, con una delle sue accelerazioni fulminanti, lascia sul posto l’avversario e impegna Ferrara alla respinta da terra. Al 5’ è ancora Polisportiva, questa volta con Maggio che non è riuscito a dare la giusta forza al pallone dopo un cross di Capozzoli proprio sulla sua testa. Dopo questi sprazzi di giallorosso, il Sant’Agata di Giampà alza la testa centrando addirittura il goal alla prima vera palla gol della partita. All’ottavo Mistretta sblocca il match da posizione defilata, servito dal neo entrato Cicirello. Il gol stordisce i cilentani che reagiscono al 15’: assist di Maio per la testa di Maggio, ma il bomber ex Nola si vede non convalidare la sua marcatura per una posizione irregolare. Dopo il goal, i siciliani tengono bene il campo nonostante i tentativi dei cilentani nel pareggiare l’incontro. Non ci sono ghiotte occasioni né da una parte né dall’altra, e la gara, così, scivola sempre di più in favore del Sant’Agata passo falso, invece, per la Polisportiva S. Maria che non riesce a riscattarsi dopo il pari contro il Marina di Ragusa.

Il tabellino di Sant’Agata Polisportiva S.Maria


Città di Sant’Agata: Riccardo; La Gamba, Gallo, Brugaletta, Franchina (23’ st Mancuso); Favo, Marcellino (39’’ st Gnicewicz), Miruku; Caruso (25’ stCaruso), Mistretta (19’ st’ Alagna), Perkovic (6’ st Cicirello). A disp.: Bruno, Biondo, Fragapane, Cardella. All. Giampà
Polisportiva Santa Maria: Polverino (15’ st Grieco); Pastore, Campanella, De Gregorio; Bozzaotre, Citro (15’st Coulibaly), Maio, Konios (39’st Lambiase); Capozzoli (22’st Ragosta), Maggio, Tandara. A disp.: Simonetti, Sagliano, Guadagno, Strumbo, Romano G. All. Esposito
Arbitro: Marco Di Loreto (Cassovich-Antonicelli)
Reti: 8’st Mistretta
Ammoniti: Mistretta, Miruku, Coulibaly. Recupero: 2’ pt, 5’ st.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Clicca qui
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.