Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Tradizione e devozione a Buonabitacolo: torna la storica “Fera re l’ottava re Pasqua”
    11 Aprile 2026
    Vigilanza e tutela ambientale: stretta sui controlli nella Riserva Foce Sele Tanagro
    11 Aprile 2026
    Capaccio Paestum, tavolo su mobilità sostenibile, Via Silente e ciclovia del Parco
    11 Aprile 2026
    mozzarella
    Capaccio Paestum si schiera con Coldiretti: “Stop al finto Made in Italy”
    11 Aprile 2026
    Paura a Fratte: rami pericolanti sopra la chiesa, intervengono i Vigili del Fuoco con l’autoscala
    11 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Processo Giovanni Fortunato: accolto utilizzo di tutte le intercettazioni, ammessi tutti i testi
    11 Aprile 2026
    Carabinieri Nas
    Montesano sulla Marcellana: controlli dei Carabinieri nei bar, chiuse due attività per gravi carenze igieniche
    11 Aprile 2026
    Castellabate, cade dal monopattino sulla Via del Mare e rischia di essere investito: soccorso
    10 Aprile 2026
    Pericolo Via del Mare, troppi incidenti: sotto accusa la sicurezza
    10 Aprile 2026
    Furto Cicerale
    Inseguimento sulla Statale: recuperata la refurtiva dopo il colpo a Cicerale
    10 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Mario Conte, sindaco di Eboli
    Eboli, scricchiola la maggioranza Conte: l’allarme di Sinistra Italiana sulla crisi amministrativa
    11 Aprile 2026
    Svolta per il welfare nel Cilento: inaugurata a Vallo della Lucania la nuova sede del Piano di Zona S8
    11 Aprile 2026
    Saut Castellabate
    Saut chiuso a Santa Maria di Castellabate: minoranza presenta interrogazione
    11 Aprile 2026
    Eboli, Municipio blu
    Crisi a Palazzo: Di Benedetto, Masala e Norma attaccano la Giunta Conte. “Dalla tragedia alla farsa”
    11 Aprile 2026
    Municipio Eboli
    Terremoto politico a Eboli: quattro gruppi di maggioranza scaricano l’assessore Marisei
    11 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Cicerale
    L’identità di Cicerale rivive tra i solchi: al via la semina collettiva del cece presidio Slow Food
    10 Aprile 2026
    Agostino Di Bartolomei
    Nasceva oggi Agostino Di Bartolomei: il mito del Capitano e l’ombra di quel tragico addio nel Cilento
    8 Aprile 2026
    Il Cilento festeggia i 103 anni di nonna Raffaela: un secolo di storia tra Giungano e Cicerale
    8 Aprile 2026
    Cento anni di storia e radici: Atena Lucana festeggia il secolo di vita di Nonna Francesca Caggiano
    7 Aprile 2026
    Francesco Pastore - Francesco Ferraro
    Tragedia stradale a Campagna: due anni fa la morte in servizio dei carabinieri Pastore e Ferraro
    7 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    L’Agropoli di Squillante è inarrestabile: calato il tris a Pompei, agganciato il terzo posto
    11 Aprile 2026
    Agropoli: inaugurata la seconda edizione di Active, tre giorni di fitness, danza aerea e sport da combattimento
    11 Aprile 2026
    Calcio, la Gelbison sogna i playoff: super derby Santa Maria-Ebolitana
    11 Aprile 2026
    Salernitana: domani la trasferta a Trapani, le ultime di formazione
    11 Aprile 2026
    Serie D: Gelbison verso il rush finale. Parlano mister Agovino e Liurni
    10 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Carmela Forlenza
    Eboli, “Non chiamatelo padre”: il dramma sociale di Carmela Forlenza diventa un evento multidisciplinare
    10 Aprile 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema tra Salerno e il Cilento: Arriva Peppe Iodice e i Grandi Successi del Momento
    10 Aprile 2026
    Oasi Dunale Paestum
    Dai rifiuti alla musica: Legambiente lancia il progetto che trasforma le spiagge in ritmo
    10 Aprile 2026
    Omignano, Marta Russo presenta il suo libro alla scuola primaria: una lezione di inclusione e sogni
    9 Aprile 2026
    Escursione
    Il Vallo di Diano protagonista a “Open Outdoor Experiences 2026”: tra turismo sostenibile e la sfida di “Vallo Immersivo”
    9 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Sant’Agata-Polisportiva S.Maria: continua il momento no dei cilentani

Nel quattordicesimo sfida in terra siciliana per la Polisportiva S.Maria attesa dal Città di Sant'Agata nel girone I di Serie D

Christian Vitale
31/01/2021 5:17 PM
Condividi
polisportiva santa maria Serie D

Quattordicesimo turno archiviato per Polisportiva S. Maria e Sant’Agata che nel pomeriggio di oggi giocavano in terra siciliana allo stadio “B.Fresina “. I giallorossi, dopo il pari dell’ultima gara con il Marina di Ragusa cercavano continuità lontani mura amiche. La sfida del gruppo I di Serie D  metteva opposte due squadre a secco di vittorie da diverse sfide. Cilentani senza successi per 4 gare e siciliani che non ottengono i tre punti dal primo novembre. La gara, delle ore 14:30, affidata alla direzione arbitrale del sig. Marco Di Loreto della sezione arbitrale di Terni termina 1-0 per i padroni di casa, continua cosi il periodo no dei giallorossi.

Sant’Agata-Polisportiva S.Maria: il primo tempo

Gara tattica e piuttosto chiusa, nei primi minuti di gioco, con la Polisportiva che, poi, con il passare dei minuti, ha preso in mano le chiavi del centrocampo. L’occasione più pericolosa giunge al 21’ con una traversa di De Gregorio che approfitta di una respinta proveniente dall’area di rigore, lasciando partire un destro dalla distanza che centra in pieno il legno. Anche nella seconda parte del primo tempo, sono i giallorossi ad attaccare, sfruttando soprattutto la verve di Capozzoli, ma la difesa siciliana riesce a reggere la pressione avversaria. Nel finale, poi, Caruso, per la squadra di casa, ci prova con un tiro debole al ridosso dell’area di rigore parato facile da Polverino. Ottimo primo della Polisportiva S. Maria che non riesce a scardinare la difesa del Sant’Agata.

La ripresa

Al 1’ Capozzoli, con una delle sue accelerazioni fulminanti, lascia sul posto l’avversario e impegna Ferrara alla respinta da terra. Al 5’ è ancora Polisportiva, questa volta con Maggio che non è riuscito a dare la giusta forza al pallone dopo un cross di Capozzoli proprio sulla sua testa. Dopo questi sprazzi di giallorosso, il Sant’Agata di Giampà alza la testa centrando addirittura il goal alla prima vera palla gol della partita. All’ottavo Mistretta sblocca il match da posizione defilata, servito dal neo entrato Cicirello. Il gol stordisce i cilentani che reagiscono al 15’: assist di Maio per la testa di Maggio, ma il bomber ex Nola si vede non convalidare la sua marcatura per una posizione irregolare. Dopo il goal, i siciliani tengono bene il campo nonostante i tentativi dei cilentani nel pareggiare l’incontro. Non ci sono ghiotte occasioni né da una parte né dall’altra, e la gara, così, scivola sempre di più in favore del Sant’Agata passo falso, invece, per la Polisportiva S. Maria che non riesce a riscattarsi dopo il pari contro il Marina di Ragusa.

Il tabellino di Sant’Agata Polisportiva S.Maria


Città di Sant’Agata: Riccardo; La Gamba, Gallo, Brugaletta, Franchina (23’ st Mancuso); Favo, Marcellino (39’’ st Gnicewicz), Miruku; Caruso (25’ stCaruso), Mistretta (19’ st’ Alagna), Perkovic (6’ st Cicirello). A disp.: Bruno, Biondo, Fragapane, Cardella. All. Giampà
Polisportiva Santa Maria: Polverino (15’ st Grieco); Pastore, Campanella, De Gregorio; Bozzaotre, Citro (15’st Coulibaly), Maio, Konios (39’st Lambiase); Capozzoli (22’st Ragosta), Maggio, Tandara. A disp.: Simonetti, Sagliano, Guadagno, Strumbo, Romano G. All. Esposito
Arbitro: Marco Di Loreto (Cassovich-Antonicelli)
Reti: 8’st Mistretta
Ammoniti: Mistretta, Miruku, Coulibaly. Recupero: 2’ pt, 5’ st.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.