Fondovalle Calore, Latempa chiede incontro della CM Calore Salernitano

Franco Latempa: "chiarire stato dell'arte della Fondovalle Calore, eterno miraggio del nostro territorio"

SACCO. La Comunità Montana Alburni ha convocato per il primo febbraio la conferenza dei sindaci per discutere, tra l’altro, della Fondovalle Calore. Dal sindaco di Sacco, Franco Latempa, l’invito al Presidente della Comunità Montana Calore Salernitano a fare altrettanto. Il primo cittadino sottolinea l’importanza di affrontare il tema visto che sul territorio “persistono gravi difficoltà di collegamento dovuti ad una viabilità precaria e insufficiente per mancanza spesso di manutenzione ordinaria e per ritardi nella realizzazione degli interventi di messa in sicurezza”.

Per Latempa in tale contesto è fondamentale discutere della situazione della Fondovalle Calore, “eterno miraggio del nostro territorio”.

Di qui la richiesta di convocare un incontro e di valutare la possibilità di confrontarsi anche con gli amministratori dei centri alburnini e con i rappresentanti della Provincia di Salerno, Ente competente per le opere relative alla Fondovalle.

CONTINUA A LEGGERE
blank

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it