AlburniAttualità

Fondovalle Calore: convocata conferenza dei sindci

Possibili modifiche al progetto per la Fondovalle Calore, polemiche dei sindaci e dei cittadini

CONTRONE. E’ previsto per il prossimo primo febbraio un incontro per la Fondovalle Calore. La conferenza dei sindaci della Comunità Montana Alburni dovrà valutare quali azioni adottare considerati i malumori emersi negli ultimi giorni sia da parte degli amministratori locali che dei cittadini.
Secondo alcuni rumors il progetto iniziale sarebbe stato modificato e il nuovo rischierebbe di escludere diversi comuni.

A ciò si aggiungono i ritardi nell’esecuzione dei lavori che hanno già spinto un comitato civico e il sindaco di Roscigno Pino Palmieri a chiedere il commissariamento dell’opera.

Nelle scorse ore era stato anche il sindaco di Castelcivita Antonio Farzati a lanciare l’allarme mentre il senatore Maurizio Gasparri aveva annunciato una interrogazione parlamentare sul caso. La conferenza dei sindaci è convocata per le ore 17.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Sergio Pinto

Inizia da giovanissimo l'attività di giornalista, dapprima collaborando per una radio locale, poi fondando un free press nel territorio di Casal Velino. Successivamente ha lavorato con i quotidiani "La Città", "Il Mattino" e "L'Opinione". Fondatore della casa editrice e studio di comunicazione Qwerty, è stato editore e direttore responsabile del mensile "L'Informazione", distribuito su tutto il territorio cilentano. Dal 2009 è direttore di InfoCilento.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!