Atena Lucana: arrivano i sanificatori nelle scuole

Arrivano i sanificatori nelle scuole del territorio: "Rendiamo le aule delle nostre scuole sempre più sicure"

ATENA LUCANA. Arrivati e pronti per l’installazione nelle aule delle scuole gli innovativi dispositivi di sanificazione dell’aria RefinAir. L’Amministrazione comunale, terzo comune in Campania, doterà le scuole di Atena Lucana, infanzia, primaria e secondaria di primo grado, di dispositivi di sanificazione dell’aria che garantiranno una perfetta aerazione delle aule e la salubrità degli ambienti.

“Rendiamo le aule delle nostre scuole sempre più sicure”, dicono da palazzo di città. I dispositivi, infatti, oltre ad azzerare la presenza nell’aria di batteri, muffe, lieviti, VOC, PM2,5 e PM10, garantiscono l’eliminazione del 99,7% del virus Sars-CoV-2, come certificato dal Dipartimento di Scienze biomediche e cliniche dell’Università degli Studi di Milano Luigi Sacco.

I sanificatori hanno ottenuto anche la certificazione dell’Enea e dell’European Medical Association.Continua così l’impegno dell’Amministrazione comunale nella scuola. L’acquisto dei dispositivi di sanificazione è solo l’ennesimo impegno preso nel garantire alle nostre alunne, ai nostri alunni e al personale scolastico, una scuola sicura ed efficiente in grado di rispondere alle esigenze del momento e pronta alle sfide del futuro.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Filippo Di Pasquale

Laureato in giurisprudenza, collabora con InfoCilento occupandosi di cronaca attualità e cultura. E' appassionato di musica, eventi e tradizioni locali. Segue con attenzione gli sviluppi sociali del territorio del Vallo di Diano e del Cilento.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!