Covid, chiuse scuole di Montecorice

Con ordinanza del sindaco di Montecorice, Pierpaolo Piccirilli, è stata disposta la chiusura di tutti i plessi scolastici siti sul territorio comunale a decorrere da lunedì 25 gennaio e fino a sabato 30 gennaio; la sanificazione degli ambienti scolastici secondo la normativa corrente; la sanificazione,  a cura della ditta aggiudicatrice del servizio di trasporto scolastico, degli scuolabus con onere di consegnare certificato attestante l’avvenuta sanificazione all’Ufficio cultura del comune di Montecorice.

Il provvedimento è arrivato dopo i risultati dello screening di massa eseguito proprio per escludere contagi tra personale scolastico, alunni, e famiglie.

Dagli esami sono emerse due positività relative ad un bambino e suo padre. Alla luce di questo dato si è deciso di rinviare il ritorno in aula.

Da domani in Campania è previsto il rientro in classe di tutti i ragazzi fino alla terza media.

CONTINUA A LEGGERE
blank

Elena Matarazzo

Nata a Milano, si trasferisce giovanissima nel Cilento, la terra nella quale è poi rimasta a vivere e alla quale si sente particolarmente legata. Laureata in lettera, si occupa principalmente di arte, cultura e spettacolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it