Laureana Cilento: mensa e scuolabus gratis per chi iscrive i figli a scuola

L'iniziativa del comune di Laureana Cilento finalizzata a favorire le iscrizioni alla scuola dell'infanzia

LAUREANA CILENTO. Lo spopolamento è uno dei problemi maggiori che si riscontrano nei piccoli centri. La perdita di popolazione ha quale conseguenza la soppressione di servizi e ciò determina disagi anche a quanti scelgono di restare. Uno dei centri dove si riscontra questa problematica è Laureana Cilento. Qui presto verrà inaugurata la nuova scuola, un edificio scolastico completato dopo un iter lungo e complesso.

Esso potrà ospitare la scuola dell’infanzia ma a condizione che vi sia il numero di studenti sufficiente a renderlo operativo. Ecco perché l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Angelo Serra, sta provando ad incentivare i genitori ad iscrivere qui i loro studenti.

Oltre alla possibilità che i piccoli studenti frequentino un plesso all’avanguardia, saranno garantiti taluni servizi. L’Ente assicurerà ad ogni alunni la mensa gratuita e il trasporto scolastico gratuito. Un modo per favorire le iscrizioni. La palla, ora, passa a mamme e papà dei piccoli alunni che dovranno decidere se accogliere la proposta del Comune di Laureana Cilento.

CONTINUA A LEGGERE
blank

Luisa Monaco

Appassionata di fotografia, studia all'accademia delle arti. Ama scrivere e disegnare, segue la politica e la cronaca del suo territorio.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it