Covid: quasi 180mila i vaccinati in Italia

Sono 178.939 le persone finora vaccinate in Italia, secondo l’ultimo aggiornamento di stanotte alle 2.30 sul sito del commissario straordinario per l’emergenza, un numero che è pari al 37,3% delle dosi consegnate. La Regione con il maggior numero di vaccinati è il Lazio, con il 63,3%, superata dalla provincia autonoma di Bolzano, con il 67,7%. Fanalino di coda il Molise, con appena l’1,7%, mentre la Lombardia è all’11,4%.

In Campania superate le 10mila vaccinazioni. Entro questa settimana si concluderà la prima fase di somministrazione dedicata agli operatori sanitari.

“La Campania ha iniziato subito, anche il giorno di San Silvestro e a Capodanno, con uno sforzo organizzativo encomiabile. La campagna vaccinale è coincisa nel nostro Paese nei giorni di massima difficoltà ad organizzare turni di vaccinazione incrociando quelli dei servizi sanitari per le attività assistenziali. Ciononostante, a voler fare una classifica, siamo nelle posizioni migliori”, ha detto Enrico Coscioni, consigliere alla sanità del Presidente De Luca.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!