AttualitàCilento

Laurito: un progetto per il sistema fognario

Comune punta ad investire quasi 5 milioni di euro

LAURITO. Un progetto per realizzazione, adeguamento e completamento del sistema fognario e depurativo del territorio comunale. L’Ente guidato dal sindaco Vincenzo Speranza, ha approvato lo studio di fattibilità. Si tratta di un’opera attesa da tempo.

Già nel 2013, infatti, il Comune di Laurito avviò l’iter per poter realizzar le opere; il progetto redatto due anni dopo per un importo di 4,7 milioni di euro, è stato trasmesso alla Regione che nel luglio scorso lo ha inserito nell’elenco degli interventi finanziabili.

In attesa che gli uffici istruiscano le richieste di finanziamento l’Ente ha provveduto ad aggiornare la documentazione preliminare in particolare nella sua parte economica: costo delle opere è di 4,9 milioni di euro: 3,4 per i soli lavori e la parte restante sono le somme a disposizione.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Costabile Pio Russomando

Studente universitario, iscritto alla facoltà di Lettere, inizia l'attività di giornalista nel 2013, collaborando con alcuni mensili cilentani e occupandosi dell'organizzazione di eventi sul territorio.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!