Rischio idrogeologico: Sant’Angelo a Fasanella programma opere per 1 milione

Comune punta ad ottenere fondi per mitigazione rischio idrogeologico

SANT’ANGELO A FASANELLA. Un progetto da 999mila euro per la mitigazione del rischio idrogeologico. L’amministrazione comunale di Sant’Angelo a Fasanella, guidata dal sindaco Gaspare Salamone, è pronta ad intervenire sul territorio per rimuovere le situazioni di dissesto idrogeologico che interessano una porzione di territorio comunale a ridosso dell’abitato.

blank

Gli interventi fin ora eseguiti non sono riusciti a risolvere i problemi, ecco perché si è deciso di approntare un progetto più ampio che si punta a candidare a finanziamento nell’ambito delle risorse che annualmente vengono concesse dal Governo mediante la legge di bilancio.

Il costo del progetto redatto dagli uffici comunali è appunto di 999.100 euro, di cui circa 700mila euro serviranno per i lavori mentre la parte restante è rappresentata dalle somme a disposizione dell’amministrazione. Si spera ora di ottenere le risorse necessarie ad avviare i lavori.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it