Cilento e Vallo di Diano: al via la somministrazione del vaccino

In arrivo le prime dosi del vaccino

Comincerà probabilmente domani la vaccinazione presso gli ospedali di Polla e Vallo della Lucania. In mattinata le provette contenenti il siero della Pfizer-Biontech che verrà somministrato ai sanitari giungeranno presso i presidi ospedalieri. Circa 3000 provette per questo inizio delle vaccinazioni che inizieranno con netto anticipo rispetto a quanto previsto nelle scorse settimane.

A gennaio, invece, toccherà agli ospiti e al personale delle Rsa ricevere i vaccini. Una data importantissima per un territorio che ha subito diverse perdite a causa del coronavirus.

A Vallo della Lucania e Polla (unici presidi del territorio ad avere a disposizione dei frigoriferi per la conservazione del siero) faranno riferimento anche i sanitari degli ospedali di Agropoli e Sapri.

Quelli del nosocomio di Roccadaspide, invece, così come quelli di Eboli, saranno sottoposti all’iniezione presso il presidio di Battipaglia. Qui il servizio sarà coordinato dal medico capaccese Vincenzo Patella.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbero interessare

X

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it