Comincerà probabilmente domani la vaccinazione presso gli ospedali di Polla e Vallo della Lucania. In mattinata le provette contenenti il siero della Pfizer-Biontech che verrà somministrato ai sanitari giungeranno presso i presidi ospedalieri. Circa 3000 provette per questo inizio delle vaccinazioni che inizieranno con netto anticipo rispetto a quanto previsto nelle scorse settimane.
A gennaio, invece, toccherà agli ospiti e al personale delle Rsa ricevere i vaccini. Una data importantissima per un territorio che ha subito diverse perdite a causa del coronavirus.
A Vallo della Lucania e Polla (unici presidi del territorio ad avere a disposizione dei frigoriferi per la conservazione del siero) faranno riferimento anche i sanitari degli ospedali di Agropoli e Sapri.
Quelli del nosocomio di Roccadaspide, invece, così come quelli di Eboli, saranno sottoposti all’iniezione presso il presidio di Battipaglia. Qui il servizio sarà coordinato dal medico capaccese Vincenzo Patella.
Neonato di Villammare ricoverato con fratture e lesioni, il fratello resta con la nonna7 Novembre 2026
Omicidio a Foce Sele: caccia al 36enne in fuga7 Novembre 2026
Paestum, 120 giovani e donne al Campo Scuola SLP-CISL: il 13 novembre convegno sull’IA con Piantedosi e Del Fante7 Novembre 2026
Escursioni d’autunno nel Cilento: 7 sentieri tra foliage, faggete e mare7 Novembre 2026




