Attualità

A Montecorice iniziative a contrasto a bullismo, violenza e abusi

Una sede per l’associazione Forum Lex che da tempo pone in essere attività finalizzate a prevenzione e contrasto a violenze e abusi

Costabile Pio Russomando

28 Dicembre 2020

Violenza sulle donne

MONTECORICE. L’associazione Forum Lex opererà anche sul territorio del Comune di Montecorice. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Pierpaolo Piccirilli, ha infatti deciso di concedere una struttura di località Fornilli (destinata a scuola e attualmente non utilizzata) come sede dell’associazione. L’associazione la sfrutterà per svolgere le attività previste nel proprio statuto. Nello specifico Forum Lex da tempo sta creando sinergie per mettere in essere iniziative volte a contrastare fenomeni quali violenza di genere, maltrattamenti in famiglia, bullismo, cyberbullismo, pedofilia, abuso, sfruttamento sessuale e tratta degli esseri umani, proteggendo e supportando le vittime di tali reati.

Lo scorso anche anche la Provincia di Salerno avviò una collaborazione con l’associazione e stipulò un accordo per la creazione di una task force antiviolenza ed un tavolo tecnico inter-istituzionale per la protezione delle vittime e la prevenzione ed il contrasto dei fenomeni di violenza.

Anche Montecorice offre la propria disponibilità per avviare pratiche rivolte a prevenzione, protezione e contrasto verso i fenomeni di violenza di genere, bullismo, cyber bullismo, pedofilia, abuso, sfruttamento sessuale e tratta degli esseri umani.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Tortorella: valorizzazione del territorio attraverso idee e progetti, parla il sindaco Nicola Tancredi | VIDEO

Diverse le iniziative messe in campo nel piccolo borgo collinare del Golfo di Policastro

Caso Alfieri, le reazioni: “ora si dimetta”

Dal centro-destra dopo il rigetto del ricorso chiedono le dimissioni da sindaco e presidente della Provincia

Ernesto Rocco

14/02/2025

San Valentino: ecco come passeranno questa giornata i cittadini di Agropoli

Per le coppie di Agropoli, questa festa è soprattutto un'occasione per trascorrere del tempo insieme e celebrare il proprio amore

Angela Bonora

14/02/2025

Agropoli: l’addio commosso al giornalista Clodomiro Tarsia. Oggi l’ultimo saluto

I funerali si sono tenuti questo pomeriggio presso la chiesa Santa Maria delle Grazie ad Agropoli

Il romantico viaggio nelle “Grotte di Pertosa-Auletta” alla scoperta di un bacio lungo 20 mila anni

In occasione di San Valentino, le Grotte di Pertosa-Auletta insieme ai musei Mida sono stati riaperti al pubblico

Omicidio Vassallo, dalle indagini nuovi dettagli: «Dopo 14 anni la verità»

Otto le persone indagate accusate di aver fatto parte di un'associazione a delinquere finalizzata allo spaccio di droga

Weekend all’insegna del maltempo: prorogata l’allerta meteo

Le precipitazioni, anche intense, proseguiranno almeno fino alle 8 di domenica 16 febbraio

Trentinara, meta perfetta per San Valentino: attesa per il concerto di Gabriele Esposito | VIDEO

Trentinara è la cornice perfetta per vivere magici momenti e scattare foto ricordo romantiche e perfette con le sue luci ad hoc

“Presentata proposta di legge per liberare le Aree Parco dalla camicia di forza della doppia autorizzazione”

"Proposta mira a semplificare soprattutto rispetto ad un atteggiamento da talebani del vincolo di alcuni funzionari delle Sovrintendenze"

Castellabate, violazioni in area protetta: sequestrato complesso residenziale

Il sequestro è scattato per un'area di circa 5.000 mq in località "Lago"

Torna alla home