Pegaso Agropoli
lunedì, Settembre 20, 2021
HomeAttualitàA Ispani il concorso "Natale dei colori nei Borghi"

A Ispani il concorso “Natale dei colori nei Borghi”

ISPANI. Il Comune cilentano promuove la realizzazione di decori per questo Natale. L’amministrazione comunale infatti ha approvato il bando per la prima edizione del Concorso a Premi Natalizio, Natale di colori nei Borghi di Ispani“. Il concorso intende stimolare gli abitanti delle tre suggestive località di Ispani, Ispani centro storico, San Cristoforo e Capitello, a realizzare luminarie che, oltre a rendere più belle le proprie abitazioni, contribuiscono ad abbellire ed illuminare anche le vie cittadine, rallegrando così il Natale 2020 e ricreandone la suggestiva atmosfera natalizia, che causa Covid è poco sentita nell’aria e nei cuori dei cittadini.

I lavori saranno valutati sulla base di 4 criteri specifici che sono:

  • la combinazione dei colori e l’armonia generale dell’allestimento;
  • l’originalità della composizione;
  • il perfetto funzionamento delle luminarie;
  • l’adeguamento degli addobbi al contesto urbano in cui vengono realizzati oltre che la visibilità degli stessi sulle vie o piazze adiacenti.

L’Ente, guidato dal sindaco Francesco Giudice, ha già disposto l’istallazione di luminarie natalizie stanziando un importo di 5 mila euro per la loro realizzazione.

Tutti gli interessati potranno scaricare il modulo di iscrizione sul sito ufficiale del comune fino al 22 dicembre.
I tre vincitori (uno per ciascuna delle tre zone) riceveranno un premio in denaro di 100 euro.

Redazione Infocilento
La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Membership