Decessi all’ospedale di Agropoli: l’Asl rivela i numeri

Decessi all’ospedale di Agropoli, l’Asl interviene e fa chiarezza. Dall’apertura nel reparto di terapia intensiva e sub intensiva (27 ottobre) sono stati ricoverati 33 pazienti.

  • 17 i dimessi: 16 deceduti e un paziente trasferito al Campolongo Hospital.
  • 9 pazienti sono stati trasferiti per il miglioramento delle condizioni nel reparto a bassa intensità.
  • 7 sono ancora ricoverati nel reparto ad alta intensità.

Dei pazienti trasferiti ad Agropoli nellfa fascia di età tra i 40 e gli 80 anni, 2 sono compresi tra i 40 e i 50 anni; 5 tra i 50 e i 70 e 3 oltre i 70.

Complessivamente si registrano 16 decessi. 9 arrivati già intubati e 7 in ossigenoterapia. Tutti avevano altri fattori di comorbillità (malattie cardio vascolari, dell’apparato respiratorio, diabete, patologie neoplastiche, vasculopatia cerebrale, insufficienza renale cronica).

La mortalità complessiva presso il nosocomio agropolese è del 50%, secondo l’Asl in linea con i dati nazionali.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!