Pegaso Agropoli
martedì, Settembre 21, 2021
HomeLocalitàCilentoNel Cilento e Vallo di Diano due delle pasticcerie migliori d'Italia

Nel Cilento e Vallo di Diano due delle pasticcerie migliori d’Italia

Compie dieci anni “Pasticceri & Pasticcerie 2020″, la guida di Gambero Rosso con la geografia delle migliori pasticcerie d’Italia. E anche nel decennale di questa preziosa risorsa per i golosi non potevano mancare il Cilento e il Vallo di Diano con due attività che confermano le Tre Torte, ovvero una valutazione eccellente. La presentazione della guida è avvenuta lo scorso 26 novembre ed è già possibile trovare il volume nelle librerie ed on line.

I premi per le pasticcerie di Cilento e Vallo di Diano

Il nostro territorio è ancora una volta rappresentato da Maison Giuseppe Manilia di Montesano sulla Marcellana e Pasticceria agricola Cilentana Pietro Macellaro di Piaggine. Rispetto alle passate edizioni non c’è una vera e propria classifica con i voti. Restano solo i simboli, le Torte, una, due o tre, a seconda del grado di eccellenza riscontrato nelle insegne in esame.

Migliori pasticcerie, Campania seconda

A guidare il treno delle eccellenze è la regione Lombardia con 6 insegne, seguono la Campania con 5.

Oltre alle due pasticcerie di Cilento e Vallo di Diano ci sono Sal De Riso Costa d’Amalfi (Minori), Pepe Mastro Dolciere (Sant’Egidio del Monte Albino) e Pasquale Marigliano (Nola).

Katiuscia Stio
Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.

Membership