Covid in Cilento, Diano e Alburni: calano i contagi, ma 4 vittime

La mappa dei nuovi contagi. Ieri 4 vittime (una deceduta in Germani), ma aumentano i guariti

Ha raggiunto quota 70 contagi Capaccio Paestum: 4 i positivi di ieri ma numero totale che non aumenta eccessivamente alla luce di 3 guarigioni. Sono 130 le persone in isolamento domiciliare. E’ qui la situazione più complessa nel comprensorio sul fronte covid.
Dopo alcuni giorni di decrescita dei numeri, invece, tornano a salire i positivi ad Altavilla Silentina: 30 complessivi a causa di due nuovi casi. 4 nuovi positivi ma 5 guariti ad Agropoli dove il totale dei contagi è di 45. Nella vicina Castellabate 4 persone si sono negativizzate ma ci sonoaltri due contagi (19 il totale).

1 nuovo positivo a Montecorice e totale a quota 13 con 98 persone in isolamento. Nuova positività anche ad Omignano e numero complessivo che sale a 19; + 1 anche a Sessa Cilento e Moio della Civitella.

Nel comprensorio del Golfo di Policastro calano ancora i casi a Sapri: ad un positivo si oppongono 4 guariti. 3 tamponi negativi a Casaletto Spartano, 2 a Torraca. Torna covid free Centola dove c’è un solo positivo ma domiciliato altrove.

Per quanto riguarda i comuni degli Alburni arrivano buone notizie da Sicignano dove i guariti aumentano a 34 e restano solo 7 positivi di cui uno solo sintomatico. 5 contagi e 2 guariti a Serre.

Nel Vallo di Diano dopo la positività del sindaco di Sassano Domenico Rubino sono risultati contagiati anche 3 consiglieri comunali; casi covid anche all’ospedale di Polla: 1 anestesista e 3 ricoverati nel reparto di nefrologia. Ad Auletta altri due guariti e altrettanti gli attuali positivi. Sala Consilina raggiunge quota 150 contagi alle luce di 13 nuovi contagi. Questa mattina nuovi positivi a Montesano sulla Marcellana e Polla.

Purtroppo, però, ieri sono stati segnalati anche tre decessi: due persone ricoverate all’ospedale di Agropoli, una di Castel San Lorenzo e l’altra di Ascea; deceduto un anziano ospite della Rsa di Buonabitacolo dove si era registrato un focolaio di covid e ricoverato all’ospedale di Polla. Una quarta vittima è un cittadino di Albanella, 69 anni, scomparso in Germania dove viveva, facendo la spola con il suo paese natio.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013 e che tornerà a ricoprire negli anni successivi. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista e corrispondente di alcune televisioni locali.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!