AlburniCilentoCoronavirusIn Primo PianoVallo di Diano

Covid in Cilento, Diano e Alburni: calano i contagi, ma 4 vittime

La mappa dei nuovi contagi. Ieri 4 vittime (una deceduta in Germani), ma aumentano i guariti

Ha raggiunto quota 70 contagi Capaccio Paestum: 4 i positivi di ieri ma numero totale che non aumenta eccessivamente alla luce di 3 guarigioni. Sono 130 le persone in isolamento domiciliare. E’ qui la situazione più complessa nel comprensorio sul fronte covid.
Dopo alcuni giorni di decrescita dei numeri, invece, tornano a salire i positivi ad Altavilla Silentina: 30 complessivi a causa di due nuovi casi. 4 nuovi positivi ma 5 guariti ad Agropoli dove il totale dei contagi è di 45. Nella vicina Castellabate 4 persone si sono negativizzate ma ci sonoaltri due contagi (19 il totale).

1 nuovo positivo a Montecorice e totale a quota 13 con 98 persone in isolamento. Nuova positività anche ad Omignano e numero complessivo che sale a 19; + 1 anche a Sessa Cilento e Moio della Civitella.

Nel comprensorio del Golfo di Policastro calano ancora i casi a Sapri: ad un positivo si oppongono 4 guariti. 3 tamponi negativi a Casaletto Spartano, 2 a Torraca. Torna covid free Centola dove c’è un solo positivo ma domiciliato altrove.

Per quanto riguarda i comuni degli Alburni arrivano buone notizie da Sicignano dove i guariti aumentano a 34 e restano solo 7 positivi di cui uno solo sintomatico. 5 contagi e 2 guariti a Serre.

Nel Vallo di Diano dopo la positività del sindaco di Sassano Domenico Rubino sono risultati contagiati anche 3 consiglieri comunali; casi covid anche all’ospedale di Polla: 1 anestesista e 3 ricoverati nel reparto di nefrologia. Ad Auletta altri due guariti e altrettanti gli attuali positivi. Sala Consilina raggiunge quota 150 contagi alle luce di 13 nuovi contagi. Questa mattina nuovi positivi a Montesano sulla Marcellana e Polla.

Purtroppo, però, ieri sono stati segnalati anche tre decessi: due persone ricoverate all’ospedale di Agropoli, una di Castel San Lorenzo e l’altra di Ascea; deceduto un anziano ospite della Rsa di Buonabitacolo dove si era registrato un focolaio di covid e ricoverato all’ospedale di Polla. Una quarta vittima è un cittadino di Albanella, 69 anni, scomparso in Germania dove viveva, facendo la spola con il suo paese natio.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista in alcune televisioni locali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it