CalcioCalcio GiovanileCampionati ProvincialiCampionati RegionaliSport

Dilettanti: spuntano le ipotesi per la ripartenza in Campania

Si apre uno spiraglio per la ripartenza dei dilettanti nella nostra regione. Ad annunciarlo il numero uno del CR Campania Carmine Zigarelli

Si continua a lavorare per cercare di concedere una ripartenza nella massima sicurezza tra i dilettanti. Nella giornata odierna è arrivato, infatti, un annuncio importante diffuso da parte del Comitato Regionale della Campania F.I.G.C. – L.N.D. Questo il comunicato divulgato dallo stesso ente regionale sottoscritto dal presidente stesso Carmine Zigarelli.

Le decisioni del Comitato Regionale Campania F.I.G.C. – L.N.D.

Nel pomeriggio odierno, in videoconferenza, si è tenuto il Consiglio direttivo del Comitato Regionale Campania F.I.G.C. – L.N.D. Lo stesso era stato indetto dal Presidente Carmine Zigarelli. Su proposta del Presidente Zigarelli si terranno a titolo gratuito su piattaforma online corsi per dirigenti di società, tutti i dettagli sul Comunicato Ufficiale che sarà pubblicato sul sito https://campania.lnd.it/.  Sempre su proposta del Presidente Zigarelli, frutto delle costanti interlocuzioni con i club campani, e sulla scia delle linee guida della Lega Nazionale Dilettanti si sono ipotizzate le linee guida della ripresa.

Dilettanti: la possibile ripresa in Campania

Immaginando la possibilità di poter riprendere le attività appena dopo il termine di efficacia dell’attuale DPCM, si ipotizza la ripresa degli allenamenti a partire dal 4 dicembre, per le due settimane successive. Si ipotizza una ripartenza per il week del 19-20 dicembre, prima con i recuperi delle gare non disputate per poi partire con i campionati. Nei successivi Comunicati Ufficiali, e in base alle ulteriori normative governative, saranno resi noti tutti i dettagli della ripresa.

Le parole del Presidente del Comitato Regionale Campania Carmine Zigarelli

“Il nostro più grande auspicio per il calcio dilettantistico e giovanile campano è quello di una ripartenza in tempi stretti. Ma che sia ben chiaro che tutte le nostre decisioni sono diretta conseguenza dei dispositivi governativi. Nonostante le tante difficoltà e il periodo di grande incertezza continuiamo a lavorare senza sosta per e con le società campane, serbatoi di speranza e di futuro”.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it