CilentoPolitica

Golfo di Policastro, Cirielli (FdI): “Governo proclami stato di emergenza”

Ancora una volta sono purtroppo evidenti i ritardi di Ministero dell’Ambiente e Regione Campania"

“Esprimo la mia vicinanza a tutti i comuni del Golfo di Policastro, gravemente colpiti dal maltempo che si è abbattuto con violenza nella notte tra lunedì 16 e martedì 17 novembre 2020”.
Lo dichiara, in una nota, il Questore della Camera e deputato salernitano di Fratelli d’Italia Edmondo Cirielli.

Il parlamentare annuncia: “Presenterò un’interrogazione parlamentare al ministro dell’Ambiente Sergio Costa per sollecitare lo stato di emergenza per eventi calamitosi, come già richiesto dal sindaco di Santa Marina Giovanni Fortunato, per gli innumerevoli danni alle abitazioni, che continuano a minacciare la sicurezza della pubblica e privata incolumità, ma anche alle attività agricole e turistiche e alle arterie stradali presenti sull’intero territorio. Il Governo nazionale – aggiunge Cirielli – deve intervenire subito per garantire la messa in sicurezza delle zone maggiormente colpite e sostenere con provvedimenti straordinari i Comuni, affinchè possano assicurare tutti i servizi di assistenza e i sostegni di carattere economico ai cittadini che hanno subito danni alle proprie case o attività”.

“Ancora una volta – conclude Cirielli – sono purtroppo evidenti i ritardi di Ministero dell’Ambiente e Regione Campania sull’attuazione di interventi urgenti di prevenzione e di messa in sicurezza del territorio salernitano” 

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Comunicato Stampa

Questo articolo non è stato elaborato dalla redazione di InfoCilento. Si tratta di un comunicato stampa pubblicato integralmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it