AttualitàCilento

Emergenza covid in Cilento: associazioni in campo per aiutare i più deboli

Ecco le iniziative per sostenere le persone più deboli in questo periodo di emergenza coronavirus

Si moltiplicano in questo periodo di emergenza le iniziative di solidarietà in favore delle fasce deboli della popolazione o di quanti sono costretti in isolamento a causa del covid. Spesso sono anche i comuni ad organizzare forme di supporto ai cittadini ma sono soprattutto le associazioni ad avere un ruolo fondamentale in tal senso. A Capaccio Paestum, la Croce Rossa Italiana ha promosso i progetti ProntoSpesa e ProntoFarmaco. I volontari presenti sul territorio sono impegnati a ridurre i disagi delle fasce vulnerabili della popolazione in particolare ad anziani soli o non autosufficienti, persone fragili e immunodepressi che verranno aiutati ne reperimento di generi di prima necessità e farmaci.

E’ possibile contattare il numero telefonico 392 9475153, attivo dal lunedì al sabato, dalle ore 10 alle 13. Il servizio ProntoSpesa si effettua il lunedì, mercoledì e venerdì. Il servizio ProntoFarmaco il martedì, giovedì e sabato. Servizi attivi dalle ore 10 alle ore 18. Il costo della spesa e dei farmaci è a carico dei richiedenti.

Croce Rossa attiva anche a Sapri. Il numero da contattare è lo 0973 030840. I volontari, dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19, effettueranno il servizio a domicilio per anziani, persone fragili e immunodepresse di spesa e acquisto farmaci.

A Vallo della Lucania, invece, è impegnata l’associazione La Misericordia. Anche in questo caso chi ha necessità di fare la spesa o andare in farmacia può contattare i volontari: sede di Vallo della Lucania (telefono 0974 2131) o sezione di Moio della Civitella (0974 275243). Il servizio è diretto agli over 65 o a chi ha problemi di salute.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Costabile Pio Russomando

Studente universitario, iscritto alla facoltà di Lettere, inizia l'attività di giornalista nel 2013, collaborando con alcuni mensili cilentani e occupandosi dell'organizzazione di eventi sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it