CoronavirusGlobal

A Salerno in campo l’Esercito per i tamponi

L'Esercito ha predisposto un Drive Through della Difesa per l'analisi dei tamponi

Da questa mattina l’Esercito ha attivato a Salerno un centro per l’effettuazione di circa 150 tamponi biomolecolari al giorno. Il Drive Through Difesa (DTD) è stato interamente realizzato dal Reggimento “Cavalleggeri Guide” (19°) in prossimità della piscina comunale “Vigor”. Vi opererà all’interno personale sanitario dell’Esercito in stretta collaborazione con le Unità Speciali di Continuità Assistenziale (USCA).

Per accedere alle strutture è necessario effettuare la prenotazione presso l’Asl di competenza che indicherà tempi e modalità di accessi. Non sarà consentito l’accesso senza prenotazione da parte dei cittadini.

Per l’emergenza COVID19 le Forze Armate hanno messo in campo uno sforzo importante e fortemente voluto dal Ministro della Difesa Lorenzo Guerini, così come i Drive-through, nell’ambito dell’Operazione Igea”, gestiti e coordinati dal Comando Operativo di vertice Interforze della Difesa.

Nell’ “Operazione Igea” saranno impiegati fino a 1400 unità, distribuiti in 200 Drive-through su tutto il territorio nazionale e in grado di eseguire fino a 30.000 tamponi al giorno.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Comunicato Stampa

Questo articolo non è stato elaborato dalla redazione di InfoCilento. Si tratta di un comunicato stampa pubblicato integralmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it