A Salerno in campo l’Esercito per i tamponi

L'Esercito ha predisposto un Drive Through della Difesa per l'analisi dei tamponi

Da questa mattina l’Esercito ha attivato a Salerno un centro per l’effettuazione di circa 150 tamponi biomolecolari al giorno. Il Drive Through Difesa (DTD) è stato interamente realizzato dal Reggimento “Cavalleggeri Guide” (19°) in prossimità della piscina comunale “Vigor”. Vi opererà all’interno personale sanitario dell’Esercito in stretta collaborazione con le Unità Speciali di Continuità Assistenziale (USCA).

Per accedere alle strutture è necessario effettuare la prenotazione presso l’Asl di competenza che indicherà tempi e modalità di accessi. Non sarà consentito l’accesso senza prenotazione da parte dei cittadini.

Per l’emergenza COVID19 le Forze Armate hanno messo in campo uno sforzo importante e fortemente voluto dal Ministro della Difesa Lorenzo Guerini, così come i Drive-through, nell’ambito dell’Operazione Igea”, gestiti e coordinati dal Comando Operativo di vertice Interforze della Difesa.

Nell’ “Operazione Igea” saranno impiegati fino a 1400 unità, distribuiti in 200 Drive-through su tutto il territorio nazionale e in grado di eseguire fino a 30.000 tamponi al giorno.

Continua a leggere su InfoCilento.it


Comunicato Stampa

Questo articolo non è stato elaborato dalla redazione di InfoCilento. Si tratta di un comunicato stampa pubblicato integralmente.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!