Cilento, la denuncia: “mancano vaccini antinfluenzali”

«Non sono state fornite le dosi richieste e centinaia di pazienti, soprattutto anziani, non hanno ancora effettuato la vaccinazione»

CASELLE IN PITTARI. “Chiedo alla conferenza dei Sindaci di condividere un documento comune per chiedere alla Regione perché non sono state consegnate tutte le dosi di vaccino richieste”. Questo l’appello di Giampiero Nuzzo, sindaco di Caselle in Pittari. “Devo purtroppo lamentare come sindaco, ma soprattutto come medico di medicina generale, la forzata interruzione della campagna vaccinale. A tutti i medici di base del territorio non sono state fornite le dosi richieste, anzitempo, di vaccino e, purtroppo, centinaia di pazienti, soprattutto anziani, non hanno ancora effettuato la vaccinazione”.

Una situazione, secondo Nuzzo, aggravata dal fatto che “sia il Ministero della Salute che tutti i massimi esponenti sanitari ci ripetano da mesi, intervenendo in trasmissioni televisive, l’importanza di farla, soprattutto in questo periodo di emergenza”.

Di qui la richiesta alla conferenza dei Sindaci di condividere un documento da inoltrare alla Regione in cui si chieda conto del “perché non sono state consegnate tutte le dosi richieste, se questo disguido riguarda solo il nostro territorio e, soprattutto, di conoscere tempi certi e rapidi per la consegna delle residuali dosi da distribuire, affinché tutti i Cittadini, soprattutto quelli più a rischio, possano essere vaccinati”.

CONTINUA A LEGGERE

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013 e che tornerà a ricoprire negli anni successivi. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista e corrispondente di alcune televisioni locali.

Sostieni l'informazione indipendente