Agropoli, al vi pulizia di corsi d’acqua e valloni

Hanno preso il via da alcuni giorni i lavori di manutenzione straordinaria per la messa in sicurezza dei corsi d’acqua e dei valloni ricadenti nel territorio del Comune di Agropoli. Si tratta di operazioni che dovrebbero essere messe in campo dal Genio civile, ma come accade ormai da anni, è il Comune ad assumersi tale onere. In particolare, le ditte incaricate stanno eseguendo lavori di pulizia di valloni/corsi d’acqua siti: a Cannetiello, pressi campo “Polito”, il fiume Solofrone, pressi Parco Sogno e pressi impianto sportivo “Guariglia”, quello in località Moio, località Frascinelle, via Togliatti, via De Curtis. Si proseguirà con i valloni di località Fuonti, via Minerva, via Difesa ed altri.

Gli interventi consistono nella riprofilatura del fondo dell’alveo, accantonamento del materiale lapideo sulle sponde, taglio selettivo della vegetazione ripariale e nelle aree golenali, rimozione di tronchi e quanto altro presente in alveo, trasporto a rifiuto.

«Siamo a lavoro – afferma il sindaco Adamo Coppola – come di consueto in questo periodo, per la pulizia e la messa in sicurezza di valloni e corsi d’acqua al fine di evitare che, andando incontro all’inverno e quindi alle piogge, possano verificarsi esondazioni

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013 e che tornerà a ricoprire negli anni successivi. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista e corrispondente di alcune televisioni locali.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!