Covid, due casi a Caselle in Pittari

“Devo, purtroppo con rammarico , comunicare che il nostro Comune, peraltro tornato ad essere Covid free da circa 15 giorni, registra due nuovi contagiati. È un contagio di ritorno, cioè non nato nella nostra comunità. Trattasi, infatti, di un’insegnante (e di un suo congiunto convivente) che svolge la sua attività fuori Caselle, laddove è stata contagiata insieme ad altre colleghe di altri Comuni”. Così il sindaco Giampiero Nuzzo.

L’insegnante e il suo nucleo familiare sono già in quarantena da giovedì 15 ottobre ed il giorno dopo sono stati sottoposti a tampone nasofaringeo.

“Purtroppo, per un disguido legato al problema verificatosi al laboratorio di Eboli, solo ieri sera, dopo 9 giorni,si è avuta conferma della positività dei soggetti interessati – prosegue il primo cittadino – Ciononostante, già dal primo giorno in cui l’insegnante è stata sottoposta ad isolamento fiduciario, che ripeto risale a giovedì 15 Ottobre, la situazione è stata monitorata attentamente in tutti i suoi aspetti e, allo stato attuale, non sussistono evidenti criticità o elementi che lasciano presagire un’estensione del contagio”.

Di qui l’invito alla popolazione “alla massima calma in quanto la situazione è stata sempre attenzionata scrupolosamente , ripeto fin dal primo giorno , nonostante il ritardo dell’esito del tampone, ed è stata ed è assolutamente sotto controllo”.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013 e che tornerà a ricoprire negli anni successivi. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista e corrispondente di alcune televisioni locali.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!