CalcioSerie BSport

Salernitana: domani all’Arechi arriva l’Ascoli

Domani torna in campo la Salernitana. Le probabili formazioni della sfida contro l'Ascoli e le parole del tecnico Fabrizio Castori

Dopo il pari esterno di lunedi contro il Vicenza, per 1-1, domani torna in campo, per il quinto turno di Serie B, la Salernitana,. I granata di Fabrizio Castori, con 8 punti dopo 4 giornate, saranno impegnati in casa contro l’ Ascoli, a quota 4. Allo stadio Arechi, nel match diretto dal sig. Antonio Giua della sezione di Pisa, i campani, alle ore 14:00, saranno opposti al team bianconero guidato da Valerio Bertotto.

Gli ultimi precedenti in terra campana, due sole vittorie per l’Ascoli

Nelle ultime tredici sfide in casa granata, dal 94 ad oogi, sei i successi della Salernitana, con cinque pareggi e due vittorie bianconere. Undici di queste sfide si sono giocate in Serie B, una in Coppa Italia ed una in Serie C. Nelle ultime tre uscite il risultato finale è stato sempre quello di pareggio, mentre nelle tre gare precedenti a vincere sono stati i padroni di casa.

Le parole della vigilia di Fabrizio Castori

L’Ascoli è una squadra che pratica un buon calcio, con molti giocatori di qualità. Noi sappiamo di dover fare la nostra partita, mettendo in campo la nostra identità, la nostra personalità e il nostro ritmo. Sarà la terza partita in una settimana e le cinque sostituzioni permettono di gestire meglio le energie. Vogliamo tornare alla vittoria, dobbiamo mettere in campo la determinazione giusta per ottenere il massimo risultato possibile. Credo che a Vicenza abbiamo dimostrato una crescita dal punto di vista tattico. La squadra sta dimostrando di avere maggiore compattezza ed equilibrio. Questo è un campionato difficile con tante gare ravvicinate quindi sfrutterò tutti i calciatori a mia disposizione. Sono contento di rivedere i tifosi sugli spalti anche se in minima parte”.

Questi i convocati della Salernitana per il match di domani

PORTIERI: Adamonis, Belec, Micai.

DIFENSORI: Aya, Baraye, Casasola, Gyomber, Karo, Mantovani, Lopez, Veseli.

CENTROCAMPISTI: Anderson, Capezzi, Di Tacchio, Dziczek, Iannoni, Kupisz, Schiavone.

ATTACCANTI: Antonucci, Barone, Cicerelli, Djuric, Giannetti, Gondo, Tutino.

Le probabili formazioni

SALERNITANA : Belec; Casasola, Aya, Gyomber, Lopez; Kupisz, Schiavone, Di Tacchio, Cicerelli; Djuric, Tutino. 

ASCOLI (4-2-3-1): Pucino, Brosco, Spendlhofer, Kragl; Cavion, Saric; Chiricò, Sabiri, Pierini, Bajic. 

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it