AttualitàCilento

Felitto: un progetto da 1 milione per Remolino

Comune programma lavori per quasi un milione e punta a fondi del Ministero dell'Interno

FELITTO. Un progetto per la messa in sicurezza di una delle aree più suggestive del territorio, quella di Remolino, con il ripristino delle infrastrutture danneggiate e aumento del livello di resilienza dal rischio idraulico e frane. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Carmine Casella, ha dato seguito all’iter progettuale. L’importo dei lavori, secondo il progetto definitivo redatto dall’ingegnere Daniele Gnazzo, è di poco inferiore a 1 milione di euro (999.900euro).

Per le opere verranno impiegati 711mila euro, la parte restante della cifra totale è data dalle somme a disposizione dell’amministrazione.

Ingente la spesa per Remolino, per questo l’Ente spera di ottenere un finanziamento a valere sui fondi messi a disposizione con la legge di bilancio da parte del Ministero dell’Interno. Annualmente dal Governo vengono assegnate risorse finalizzate ad interventi sul territorio; tra questi quelli per opere di messa in sicurezza.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it