CilentoEventi

Ad Agropoli la presentazione di “San Gennaro non dice mai no”

Giuseppe Marotta è tornato. Dopo Palazzo Reale a Napoli e Bookstorie- libri, incontri e racconti- a Roma, il fil rouge marottiano continua il suo viaggio ad Agropoli. Settant’anni dopo, “San Gennaro non dice mai no”, grazie alla Alessandro Polidoro Editore, torna in libreria e verrà presentato anche alle porte del Cilento, dove vivono i familiari dell’autore de “L’oro di Napoli”. Il premio “Napoli” e “Bagutta” morì, scrivendo, il 10 ottobre del 1963. Un fortissimo mal di testa e poi blackout. Morì inconsapevole della sua grandezza e dell’averci donato uno stile nuovo, attuale e metafisico. Giornalista, scrittore, critico cinematografico, paroliere ideale in ogni tempo.

Sacro e profano, dolce e spietato, fragile e forte, umorista e compassionevole. Galantuomo degli umili, camaleontico come i ciottoli dei bassi che gli erano stati mentori, cittadino incontaminato che la nebbia del nord non aveva offuscato, instancabile come la sua curiosità, furioso contro la mediocrità del mondo e immenso come il mare. Quel mare che gli darà il “benvenuto” ad Agropoli, città che un po’ lo ha adottato nella memoria. San Gennaro incontrerà i santissimi Pietro e Paolo nel porto turistico, domenica 27 settembre alle 17, presso la sede del Circolo Canottieri.

Interverranno Enzo Mazza, presidente dell’associazione sportiva, Alessandro Polidoro, editore, Antonio Manzo, direttore del quotidiano “la Città”, Luigi Marotta, sui ricordi di Marotta papà, e Clodomiro Tarsia, giornalista, già redattore capo de “Il Mattino”. «Il mare è vita, accoglienza, sport e soprattutto cultura- dichiara Enzo Mazza- questo sarà il primo di tanti appuntamenti costruttivi e di spessore. Viste le mie origini partenopee, iniziare con Giuseppe Marotta mi rende ancora più felice ed ispirato».

Scheduled Cilento Eventi
@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Comunicato Stampa

Questo articolo non è stato elaborato dalla redazione di InfoCilento. Si tratta di un comunicato stampa pubblicato integralmente.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it