Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Guardie Ambientali
    Protezione civile e lotta agli incendi: a Omignano la “Casa Bianca” diventa la nuova sede operativa delle Guardie Ambientali
    28 Giugno 2026
    Cilento, intesa tra otto comuni per valorizzare il patrimonio legato alla presenza francescana nel territorio
    28 Giugno 2026
    Ospedale Vallo
    Vallo della Lucania: mancano gli infermieri, chiude Oncologia
    28 Giugno 2026
    Terremoto in Venezuela: famiglia originaria del Salernitano tra i dispersi a Caracas
    28 Giugno 2026
    Cannalonga
    Cannalonga candida la scuola “Don G. Trotta”: pronto il piano da 3 milioni per demolizione e ricostruzione
    28 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Cagnolina maltrattata sulla spiaggia di Agropoli: scatta la denuncia e il sequestro dell’animale
    27 Giugno 2026
    Litorale di Capaccio e Agropoli: torna l’incubo dei furti nelle auto parcheggiate
    27 Giugno 2026
    Paura alla stazione dismessa di Caprioli: giovane invade i binari, salvato dai Carabinieri
    27 Giugno 2026
    Polizia Municipale Capaccio
    Patente falsa e auto senza assicurazione sulla SS 18: blitz della Polizia Locale a Capaccio Paestum
    27 Giugno 2026
    Vandali Sala Consilina
    Sala Consilina, fiamme nella notte: fuoco ai cartoni davanti a un locale, sfiorato il disastro
    27 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Ospedale Agropoli
    Ospedale di Agropoli, la minoranza di Ogliastro Cilento ringrazia le istituzioni per l’impegno sul potenziamento
    27 Giugno 2026
    Riapertura dell’ospedale di Agropoli: dal Pd meriti anche a sindaci e giunta De Luca
    27 Giugno 2026
    Politica, l’onorevole Attilio Pierro aderisce a “Futuro Nazionale” di Vannacci: «Qui ritrovo i miei ideali»
    27 Giugno 2026
    Sergio Di Blasi
    Gal Pesca Magna Graecia, il vicesindaco di Pisciotta Sergio Di Blasi nominato vicepresidente
    27 Giugno 2026
    Cecilia Francese
    Crisi a Battipaglia, la maggioranza perde pezzi: l’ipotesi scioglimento si fa concreta
    27 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Vincita lotto Corno d'Oro
    Lotto a Eboli, festa a Corno d’Oro: centrata vincita da quasi 10 mila euro
    27 Giugno 2026
    San Giovanni Battista: la storia, il ministero e il culto del precursore di Gesù nel Cilento
    23 Giugno 2026
    Loretta Laureana Del Mercato
    Onorificenza di Stato a Loretta Laureana del Mercato: la scienziata di Agropoli nominata Ufficiale della Repubblica
    23 Giugno 2026
    Claudio Bisio
    Claudio Bisio riscopre il fascino di Castellabate: relax in barca a Licosa e passeggiata tra i vicoli del borgo
    22 Giugno 2026
    Eccellenze nel Cilento: John Elkann fa tappa alla Tenuta Vannulo
    20 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Stadio Giordano
    Gelbison e Atletico Pisciotta: nuova partnership per il futuro dei giovani talenti cilentani
    28 Giugno 2026
    Ascea, al via il Torneo dell’Amicizia: l’entusiasmo dei più piccoli con Scarlato e Mora
    27 Giugno 2026
    Sport: l’ASD Campagna riparte dal suo condottiero: confermato Pietropinto
    26 Giugno 2026
    Terremoto nel calcio dilettantistico: Club Serre verso la cessione al Bellizzi, il Montecorice United vende il titolo
    26 Giugno 2026
    Agropoli: grande partecipazione per la quarta edizione della “Partita dell’Amicizia” nel ricordo di Carmine e Vincenzo
    23 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Sagre e manifestazioni
    Cilento: ecco il calendario completo delle sagre in programma per l’estate 2026
    28 Giugno 2026
    Madonna Immacolata Buccino
    Festa dell’Immacolata a Buccino: tra fede, il concerto di Rosario Miraggio e il tradizionale Palio della Cuccagna
    26 Giugno 2026
    Roberto Apicella
    Agropoli, estate 2026: un ricco cartellone di eventi con con big della musica e dello spettacolo. A InfoCilento parla l’assessore al turismo, Apicella
    26 Giugno 2026
    Lorenzo Fragola a Monte San Giacomo per il Summertime Estate 2026
    25 Giugno 2026
    Paestum bufale
    Paestum e la civiltà della bufala: storia, territorio e gusto in mostra domenica 28 giugno
    25 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Cilentolab: 10 spot per la promozione del territorio

L'iniziativa ha visto protagonisti i giovani del territorio che hanno partecipato a diversi laboratori

Comunicato Stampa
18/09/2020 11:00 AM
Condividi

Promuovere le bellezze territoriali di Centola-Palinuro attraverso il coinvolgimento attivo dei giovani del posto. Nasce così l’evento “Centolab, tra Arte, Natura, e Gastronomia“, che si terrà dal 25 al 27 settembre presso l’anfiteatro Antiquarium, a Palinuro. L’iniziativa giunge a conclusione del progetto di formazione “Weee Station School Centola“, realizzato dal Comune di Centola e finanziato dalla Regione Campania, che ha coinvolto giovani del territorio in laboratori gratuiti di videogiornalismo, YouTuber, webTv e marketing territoriale, tenuti da esperti del settore delle associazioni Visionair, EsoEs Palinuro, Artisti Cilentani Associati e Aristohotel Reti di Imprese del Turismo.

Il programma prevede la proiezione di dieci spot audiovisivi, finalizzati alla promozione di tutto il territorio di Centola-Palinuro, che i giovani partecipanti hanno realizzato nel corso dei laboratori. Seguiranno, poi, lo spettacolo teatrale “Ancel Keys e la ricetta dei 100 anni” dedicato allo scienziato americano che ha studiato proprio nel Cilento i benefici della Dieta Mediterranea, e lo spettacolo della cantachef Angelica Sepe in “Patrimoni dell’Umanità in Tour: Dieta Mediterranea e Musica Napoletana raccontati con musica, parole e piatti”. Per gli amanti della natura e del trekking, visite guidate alla scoperta di alcuni degli angoli più suggestivi del territorio comunale come il “Sentiero dei Fortini e Torri” e il borgo medioevale di San Severino di Centola.

“Si tratta di una bella iniziativa che coniuga la bellezza del nostro territorio con l’arte, con il teatro e con la promozione turistica – afferma il sindaco di Centola, Carmelo Stanziola – Un progetto interessante che ha visto protagonisti alcuni giovani locali che hanno seguito nell’ultimo anno un importante corso sulla comunicazione. Fin dal primo giorno del mio insediamento abbiamo investito sui nostri giovani, sulla valorizzazione delle nostre bellezze e sulla qualità degli eventi che da sempre arricchiscono il cartellone estivo del nostro Comune”.

“Dopo due anni di lavoro e formazione rivolto esclusivamente ai giovani , siamo arrivati alla conclusione del progetto Weee Station School -commenta il consigliere Delegato Francesca Del Duca- un progetto finanziato dalla regione Campania e portato avanti dal Comune di Centola. Tale progetto ha visto come veri protagonisti i giovani, i quali hanno (ri)scoperto “più da vicino“ i nostri luoghi storici e culturali e le bellezze paesaggistiche che caratterizzano il nostro territorio. Sono fortemente convinta che, oggi, il binomio formazione e professionalità siano la strada che i nostri giovani debbano percorrere con forza per raggiungere il “successo“! Sarò ben lieta di accompagnarli, nei limiti delle mie possibilità, ma con tenacia lungo il sentiero indicato. Non a caso, le tematiche principali trattate durante il mio programma elettorale, sono state le tematiche giovanili e le politiche giovanili da mettere in campo”.

Tutti gli eventi sono su prenotazione e fino ad esaurimento posti.

Per info e prenotazioni: Tina 3453263135 – Adelina 3454264675 Mail: centolalab@gmail.com Facebook: Benessere Giovani Centola – Palinuro

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.