CilentoPolitica

VIDEO | Rofrano, verso il commissariamento: “sfiducia no

"Dispiace per il comune e per la fase di commissariamento che si aprirà"

ROFRANO. “Questa sera è venuta meno veramente l’amministrazione comunale”. Così esordisce il sindaco di Rofrano Nicola Cammarano, a margine del consiglio comunale tenutosi ieri sera. L’assise non ha approvato il bilancio; 5 voti favorevoli e 5 contrari. Maggioranza non raggiunta ed amministrazione al capolinea (leggi qui). Il primo cittadino, però, sembrava essere già consapevole di questo epilogo. Lo scorso 11 agosto, infatti, aveva annunciato le sue dimissioni che in seguito aveva ritirato per evitare la perdita di alcuni finanziamenti. C’era però la consapevolezza che la stabilità era ormai venuta meno.

Ieri sera, prima dell’assise, due consiglieri di maggioranza, Giovanni Donnantuoni e Mario Iorio (vicesindaco), hanno annunciato la volontà di costituire un gruppo misto. Il sindaco auspicava comunque che il bilancio passasse ma così non è stato. “Dispiace per il comune e per la fase di commissariamento che si aprirà”, dice Cammarano, rivendicando gli impegni presi e parzialmente mantenuti in un anno di amministrazione.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it