Pagamenti più semplici al Comune di Atena Lucana con PagoPa

Lo scopo è di rendere il sistema dei pagamenti elettronici più semplice e più sicuro

Il Comune di Atena Lucana, retto dal sindaco Luigi Vertucci, aderisce a PagoPA, il sistema dei pagamenti a favore delle pubbliche amministrazioni e dei gestori di pubblici servizi, gestito dall’omonima società con il compito di facilitare la diffusione del sistema di pagamento elettronico. L’Ente potrà, tramite la Regione Campania in qualità di intermediario tecnologico, aderire anche al servizio di Palazzo Santa Lucia Mypay, la piattaforma integrata con SPID: il sistema di accesso che consente di utilizzare, con un’identità digitale unica, i servizi online della Pubblica Amministrazione.

In questo modo, l’amministrazione comunale, punta a snellire la gestione dei pagamenti e a facilitare gli adempimenti a carico dei privati cittadini e delle imprese.

Atena Lucana è solo uno dei tanti comuni del territorio che hanno aderito ultimamente all’iniziativa prevista dal decreto Semplificazioni del 2018.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Bruno Marinelli

Bruno Marinelli (nato a Roma, ma agropolese di famiglia).Trasferitosi stabilmente nel Cilento ne apprezza le peculiarità culturali e turistiche che la rendono una terra speciale. Appassionato di sport,cultura e politica. Ama molto leggere. E'il responsabile della redazione sportiva di Infocilento.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!