Castelnuovo Cilento: progetto per le storica sede del Municipio

Si punta a trasformare la sede in una sala polifunzionale per cultura e territorio

CASTELNUOVO CILENTO. Pon cultura e sviluppo, il Comune di Castelnuovo Cilento punta a fondi di riqualificazione del borgo medievale. L’Ente, guidato dal sindaco Eros Lamaida, spera di ottenere le risorse destinate alla valorizzazione turistico-culturale dei piccoli comuni delle regioni del Sud. Per questo è stato candidato a finanziamento un progetto che prevede un costo di poco inferiore ai 200mila euro.

Migliorare la fruizione e il decoro del borgo, ampliando anche i servizi con investimenti mirati è l’obiettivo dell’amministrazione comunale e le risorse messe a disposizione dal Mibact a seguito di questa emergenza Covid possono essere un’importante occasione da sfruttare per l’Ente.

Nel dettaglio si punta al recupero, riqualificazione e riuso della storica sede del municipio che da tempo il Comune punta a trasformare in sala polifunzionale per cultura e territorio.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!