CilentoCronacaIn Primo Piano

Agropoli, affondano due imbarcazioni: 13 persone salvate

Gli uomini della capitaneria di porto di Agropoli, guidati dal capitano Giulio Cimmino, sono stati impegnati in una doppia operazione di soccorso che ha portato al salvataggio di 13 di persone. Due unità da diporto sono affondate, la prima con 5 persone a bordo, la seconda con 8. Intervenute due motovedette della Guardia Costiera, con personale della Croce Rossa a bordo e gli uomini del soccorso comunale un acquascooter.

Delle 13 persone finite in mare tre non sapevano nuotare ed una era in grande difficoltà in quanto colpita da crisi di panico. Per recuperare tutti i malcapitati, cinque di Agropoli e gli altri vacanzieri che avevano preso in fitto una imbarcazione, necessario anche l’intervento di imbarcazioni private.

Per fortuna i 13 diportisti sono in buone condizioni e non hanno avuto bisogno delle cure dei sanitari. L’episodio è avvenuto nei pressi della Baia di Trentova.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista in alcune televisioni locali.

Un commento

  1. E’ un professionista serio, ho avuto il piacere di conoscere le sue capacità e la sua persona. Complimenti

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it