AttualitàCilento

Vibonati, arrivano i contenitori per le deiezioni canine

Potranno essere ritirati gratuitamente dai proprietari di cani

Stanno per essere installati sul territorio comunale degli appositi contenitori per il conferimento delle deiezioni canine. Lo ha reso noto il consigliere delegato all’ambiente Manuel Borrelli.
Da lunedì i proprietari dei cani potranno ritirare gratuitamente, presso l’Aula Consiliare del Comune e   l’Ufficio Anagrafe di Villammare ( dalle 10 alle 12.00) , i Sacchetti igienici idonei alla  raccolta.

L’iniziativa rientra nell’ambito di una strategia per debellare il triste fenomeno dell’abbandono delle deiezioni canine sul suolo pubblico che è causa di problemi igienico -sanitario.

Dal 9 luglio è vigore un’ordinanza che prevede sanzioni, Da 25,00 a 500,00, per i proprietari dei cani sprovvisti di idonea attrezzatura e per la mancata rimozione.

Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it