Calcio

Eccellenza: quattro innesti per il Buccino, conferma per la Calpazio

Si muove il mercato per le squadre di Eccellenza regionale. Quattro nomi nuovi per il Buccino Volcei, riconferma, invece, per la Calpazio

Christian Vitale

6 Agosto 2020

eccellenza

Continuano ad annunciare movimenti di mercato tanti team che parteciperanno al prossimo torneo di Serie D. Anche in Eccellenza è grande il movimento di notizie che riguarda la campagna rafforzamenti dei vari club. Nel nostro territorio dopo i colpi della Calpazio e gli annunci di iscrizione di Virtus CIento ed Agropoli si muove anche il Buccino Volcei.

Eccellenza: Buccino Volcei quattro ufficialità di giornata

Prende vita il mercato del Buccino Volcei, formazione ai nastri di partenza del prossimo torneo di Eccellenza. Il club rossonero, presieduto da Gaetano Del Chierico, nella giornata di ieri aveva annunciato l’arrivo dell’espero centrocampista classe 1987 Sabatino Lordi. La stessa società oggi ha reso noto il nome di 4 calciatori che vestiranno il rossonero nella prossima stagione. Il primo è Davide Petagine, jolly classe 1989 nativo di Venosa, che negli ultimi anni ha giocato con in Basilicata tra Melfi, Lavello e Vultur Rionero. Il secondo è Diego Ciranna, centrocampista di origini puglesi classe 1997, ex di Rotonda, Lavello e Picerno. Sandro Medaglia,  fratello del laterale argentino classe 1989  Eros lo scorso anno in rossonero, è un esterno ex del Pro Favara, nell’Eccellenza siciliana. Per l’ultimo si tratta di un ritorno al “P.Via” Michele Siano, centrocampista con trascorsi con le casacche di Pro Patria, Cavese, Agropoli e Battipagliese.

Calpazio, ancora una conferma per i capaccesi

Continua a muoversi il mercato in casa Calpazio, società presieduta da Angelo Di Giovanni. Il club di Capaccio Capoluogo, fresco di salto in Eccellenza, sta preparando il prossimo campionato tra innesti e riconferme. L’ultima in ordine temporale riguarda il giovane Benito Nappi. Il portiere classe 2002, vestirà ancora il granata anche per la stagione sportiva 2020/2021. Il club capaccese aveva confermato, in precedenza, il portiere Calamusa, la punta Marrocco oltre diversi giovani. Resteranno a Capaccio Capoluogo, infatti,  Andrea Delle Serre, Stefano Di Genio, Gianvito Maucione, Adriano Sansone, Erensto Corsaro e Daniele Potenza. Ufficializzati anche gli arrivi del difensore Abate e dei centrocampisti Petrillo e Bencardino. 

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Tutto pronto per la finalissima tra Salerno Beach Soccer e Givova Città di Agropoli BS

La sfida è in programma sabato 12 luglio al B38 di Marina di Eboli

Battipagliese, doppio colpo di mercato: arriva il centrocampista Salerno e l’attaccante Sabatino

La Battipagliese 1929 rafforza il proprio organico con due innesti di qualità in vista del campionato 2025–2026

Battipaglia: Lega Navale Lancia “Un Mare di Benessere” con yoga sul litorale

La Lega Navale di Battipaglia presenta "Un mare di benessere", progetto che unisce Yoga e ambiente marino. Lezione gratuita il 16 luglio.

Ernesto Rocco

05/07/2025

Ebolitana calcio 1925: due rinforzi d’eccezione per il centenario

Prosegue la campagna acquisti dell'Ebolitana nell'anno del centenario

Atletica Agropoli: Daniele Orlando è il nuovo Campione d’Italia Under 20 sui 100 metri

La vittoria sui 100 metri rappresenta un possibile trampolino di lancio verso obiettivi ancora più ambiziosi

La Salernitana prende il bomber: ufficiale l’arrivo di Roberto Inglese

La Salernitana, con l'acquisto di Inglese, ha inserito in rosa un bomber di razza con un passato importante

Carmine Infante

04/07/2025

Orgoglio arbitrale nel Vallo di Diano: premi e promozioni per Domenico Tropiano e Nicola Monaco

Due importanti riconoscimenti confermano il valore del movimento arbitrale del Vallo di Diano. Domenico Tropiano, giovane talento di Sala Consilina, è stato premiato come Miglior arbitro di Calcio a 5 […]

Serie D: la Gelbison presenta il nuovo allenatore Imperio Carcione

La conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore e dei programmi per la stagione 2025/2026

E’ ufficiale: Giuseppe Raffaele è il nuovo allenatore della Salernitana

Nel girone C di terza serie, Raffaele ha guidato Catania, Viterbese e Audace Cerignola

Carmine Infante

02/07/2025

Gelbison, nuovo arrivo in difesa: il club dà il benvenuto a Nicoló Donida

Nicoló Donida, difensore centrale classe 1992, proviene dalla Pistoiese

Balnaea sport e wellness: mens sana in corpore sano

Balnaea è molto più di un semplice centro sportivo: è un luogo pensato per il benessere completo della persona, dove allenamento, relax e socialità si fondono in un ambiente accogliente e moderno

La Gelbison amplia il progetto “Città Territorio” con l’affiliazione dell’ASD Real Mattine

Con l’inserimento della Real Mattine nella propria rete di affiliazioni, la Gelbison compie un significativo passo in avanti verso la valorizzazione del calcio giovanile

Torna alla home