Castellabate, Don Roberto Guida: “mi sono sottoposto a test sierologico”

Don Roberto Guida sottoposto a test sierologico dopo il battesimo cui ha partecipato un cittadino romano poi risultato positivo al covid

CASTELLABATE. Test sierologico per il sacerdote che ha celebrato la funzione battesimale a cui ha partecipato anche una persona poi risultata contagiata.“In seguito alla celebrazione battesimale di sabato 25 luglio, alla quale ha partecipato una persona poi risultata positiva al Covid-19, al fine del tutto precauzionale e con l’avallo del sindaco Spinelli, questa mattina mi sono sottoposto al test sierologico, il cui risultato è stato negativo”.
Lo ha detto Don Roberto Guida, parroco di Castellabate, dopo il caso di coronavirus che ha interessato indirettamente il centro cilentano.

Test sierologico: dopo caso covid

Nei giorni scorsi, infatti, a risultare positivo era stato un cittadino romano che lo scorso weekend aveva partecipato ad un battesimo nel Comune di Benvenuti al Sud. Attualmente sono 23 le persone residenti sul territorio in isolamento che attendono l’esito del tampone.

Tutte hanno avuto contatti con lui e pertanto sono state sottoposte ad esami. Nell’attesa il sindaco Costabile Spinelli ha disposto anche lo stop agli eventi di intrattenimento.

L’appello di don Roberto Guida

Dopo il test sierologico il parroco ha voluto fare un appello alla popolazione: “Mi associo all’invito di evitare qualsiasi attività di aggregazione sia all’interno che all’esterno, in attesa degli esiti dei tamponi”.

“Evitiamo inutili allarmismi e Rispettiamo le norme dei distanziamenti sociali e l’uso delle mascherine, per far sì che questa estate possa continuare con serenità”, ha concluso.

Continua a leggere su InfoCilento.it


blank

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013 e che tornerà a ricoprire negli anni successivi. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista e corrispondente di alcune televisioni locali.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!