Majestic
CronacaIn Primo Piano

Coronavirus: tre nuovi contagi ad Agropoli e Capaccio Paestum

Tre persone positive su otto tamponi analizzati

Sono tre le persone entrate in contatto con il 58enne di Capaccio Paestum contagiato dal coronavirus e risultate a loro volta positive al tampone (leggi qui). La notizia è giunta questa mattina dopo l’analisi degli esami eseguiti la scorsa settimana. Due delle tre persone sono capaccesi, una è originaria di Agropoli, dove ha un’attività.
In tutto sono stati otto i tamponi effettuati. Di questi quattro a familiari dell’uomo, un autista di autobus. Tutti erano già in isolamento.
Per tre di loro è stato confermato il contagio.

Capaccio Paestum durante la fase più acuta della pandemia aveva fatto registrare solo un contagio, un giovane medico asintomatico ed oggi guarito. Agropoli, invece, aveva fatto registrare 29 casi e 3 decessi.

L’ufficio di prevenzione Asl di Agropoli che ha seguito la vicenda sta provvedendo ora a disporre nuovi tamponi sui familiari dei contagiati, tutti già in isolamento. Complessivamente nel Cilento si registrano casi anche a Roccadaspide e Casal Velino.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista in alcune televisioni locali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it