Majestic
AttualitàCilento

Capaccio Paestum: nuova proposta per il turismo: le mounta

CAPACCIO PAESTUM. Il turismo in mountain bike e le escursioni trekking in bicicletta possono rappresentare un ulteriore sbocco turistico, capace anche di garantire una destagionalizzazione del settore. In tal senso l’amministrazione comunale, su proposta del consigliere delegato al turismo Antonio Scariati, ha dato il via libera ad un percorso dedicato agli appassionati di mountain bike.

Esso sarà integrato con quelli di Agropoli e Castellabate, comuni con cui Capaccio Paestum ha firmato un protocollo d’intesa per la pianificazione turistica e la promozione territoriale.

Spetterà agli uffici elaborare i percorsi. Intanto l’Ente, sempre nell’ambito delle iniziative finalizzate a promuovere l’uso della bicicletta, ha dato l’ok al progetto per 3,6 milioni di euro relativo ad un pista ciclabile intercomunale rientrante nel programma di riqualificazione della pista già esistente che va da Salerno ad Agropoli.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Costabile Pio Russomando

Studente universitario, iscritto alla facoltà di Lettere, inizia l'attività di giornalista nel 2013, collaborando con alcuni mensili cilentani e occupandosi dell'organizzazione di eventi sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it