Majestic
AttualitàCilento

Pollica e Castellabate: attiva guardia medica turistica

Sarà attiva per tutta l'estate

Dallo scorso 1 luglio e per tutta la stagione estiva, l’Asl Salerno ha attivato nuove postazioni di guardia medica turistica a Pollica e Castellabate. Nel primo comune sarà presso il presidio di Acciaroli in via San Giuseppe; la seconda presso il Saut di Santa Maria, in via Caduti di Nassiriya

Cos’è la guardia medica turistica

La guardia medica turistica è un servizio che fornisce assistenza medica e sanitaria per coloro che soggiornano in una località di interesse turistico. Le prestazioni ambulatoriali sono effettuate, in genere, in orario diurno, nei giorni feriali, festivi e prefestivi.

Il servizio è attivo nel periodo di maggiore affluenza dei turisti e si rivolge alle persone non residenti. La fruizione del servizio prevede il pagamento di un ticket, a seconda della prestazione.

Le prestazioni garantite

Le prestazioni garantite dalla guardia medica turistica sono:

– visite ambulatoriali e domiciliari, prescrizione di farmaci, richiesta di visite specialistiche, certificazioni mediche; in orario notturno le prestazioni non urgenti sono assicurate dal servizio medico di Continuità Assistenziale (ex Guardia Medica);
– consigli e informazioni per la prevenzione delle malattie; vaccinazioni obbligatorie e facoltative; segnalazioni di malattie infettive e alimentari;
L’accesso è diretto presso le sedi degli ambulatori. Il servizio, invece, non garantisce prestazioni di Pronto Soccorso. Per le urgenze e le emergenze sanitarie è necessario avvalersi del Servizio di Emergenza e Urgenza, chiamando il Numero Unico Emergenza 112, attivo 24 ore su 24.

Le postazioni

Oltre che a Castellabate e Pollica, attivate postazioni anche nell’area del Distretto 71: a Sapri, a Marina di Camerota, al Saut di Palinuro e a Scario (leggi qui)

I prezzi

I costi sono: visita ambulatoriale 15 euro; visita domiciliare 25 euro; prescrizione 10 euro

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it