Logo
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

Un cilentano conquista la Bundesliga

Festa a Montecorice per la promozione dello Stoccarda, guidata da Pellegrino Matarazzo

Di:
Costabile Pio Russomando
Pubblicato il: 29/06/2020
Aggiornato il: 29/06/2020
Condividi

Papà di Ospedaletto d’Alpinolo, in Irpinia, e mamma di Montecorice, nel Cilento. Lui è Pellegrino Matarazzo, allenatore che ha riportato lo Stoccarda in Bundesliga. Un successo atteso anche nel Cilento dove ieri pomeriggio si sono radunati alcuni parenti pronti ad esultare al fischio finale di Stoccarda-Sandhausen che ha fatto partire l’esultanza dei bianco rossi. E il successo parla anche cilentano, benché Pellegrino sia un autentico giramondo. I suoi genitori emigrarono in America dove si conobbero e il 28 novembre 1977, nacque Pellegrino Matarazzi.

Il calcio è da sempre la sua passione tanto da valergli l’introduzione nella hall of fame della Fair Lawn High School per meriti sportivi visti i suoi successi da calciatore. Poi la Columbia University, dove si laurea in matematica. Nel 2000 vola in Germania dove gioca per dieci anni nelle leghe regionali tedesche, collezionando 142 presenze. I problemi al ginocchio, però, lo portano al ritiro nel 2010 ad appena 23 anni. Inizia subito la carriera da allenatore con i giovani a Norimberga, lì dove finì di giocare. La svolta, però, arriva nel 2017 quando accetta la proposta del Hoffenheim.

Leggi anche:

Agropoli, uomo rinvenuto senza vita a Tresino
Processo appalti Capaccio Paestum: chiesti 7 anni per l’ex sindaco Alfieri
Emergenza carburante, trasporti a rischio: primo stop alle corse scolastiche nella Valle del Calore

Dopo sei mesi sulla panchina del U17, Matarazzo approda in prima squadra come assistente di Nagelsmann nell’anno in cui l’Hoffenheim centra la prima, storica, qualificazione in Champions League. Poi l’approdo a Stoccarda dove si è chiuso un cerchio, nella prima avventura da allenatore di prima squadra.

Subentra a Tim Walter subito dopo Natale e raggiunge l’obiettivo di conquistare la promozione. Pellegrino Matarazzo ha ancora un anno di contratto con lo Stoccarda ed è pronto al salto in Bundesliga.

G Segui InfoCilento su Google Aggiungilo tra le tue fonti preferite ›
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.

Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?