AttualitàCilento

Nuovo nido di caretta caretta lungo la costa salernitana

E' il terzo quest'anno

Advertisement

Nuovo nido di caretta caretta sulla costa salernitana. Questa mattina è stata confermata la presenza di uova di tartaruga sul litorale di Eboli. Sul posto, dopo la segnalazione, i volontari dell’Enpa e gli esperti del centro Anton Dohrn che hanno confermato la nidificazione. L’area è stata recintata e messa in sicurezza.

Si tratta del terzo nido sulla costa salernitana, dopo quello di Ascea e quello di Caprioli, frazione costiera del Comune di Pisciotta. In quest’ultimo caso la tartaruga fu avvistata tre volte sul litorale cilentano prima che portasse a compimento la nidificazione delle uova.

Nelle prossime settimane altre potrebbero essere le tartaruga che nidificheranno sulla costa campana.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!