Forlenza
AttualitàCilento

Laureana, presto l’apertura del nuovo edificio scolatico

Ad Agosto il taglio del nastro

LAUREANA CILENTO. Una buona notizia per l’edilizia scolastica di Laureana Cilento, salvo imprevisti apre il nuovo edificio scolastico il prossimo mese di agosto. Una struttura sicura, antisismica e con un efficiente sistema di isolamento termico. Il plesso, completato in questi giorni, ospiterà la scuola dell’infanzia e la primaria e sarà dotato di nuovi arredi, rispettando anche le norme da Covid-19.
Nella nuova struttura didattica sono previsti tanti servizi, una palestra attrezzata, aule multimediali, e facile accessibilità ai diversamente abili.

“Il nostro – si legge su un manifesto a firma del primo cittadino Angelo Serra – sarà un edificio di eccellenza dell’intero territorio Cilentano, e la direzione didattica ha assicurato un’accurata scelta del personale scolastico e la realizzazione di tanti progetti extra curricolari per tutti i bambini iscritti”.

La struttura, quindi, potrà essere utilizzata anche al di fuori dell’orario scolastico. L’amministrazione comunale di Laureana Cilento garantirà la mensa scolastica gratuita e il trasporto gratuito a tutti i bambini che saranno iscritti alla nuova scuola.

Il primo cittadino spiega le motivazioni di questo investimento: “con questa nuova struttura scolastica, dice il sindaco – abbiamo scelto di investire sul futuro dei nostri bambini, donando loro un luogo sicuro dove crescere, imparare e giocare, nel rispetto di tutte le normative vigenti. Un ringraziamento doveroso da parte dell’amministrazione comunale a tutte le persone che direttamente o indirettamente hanno contribuito alla realizzazione dell’opera”.

Angelo Serra, specifica inoltre, che per le iscrizioni alla scuola dell’infanzia e necessario recarsi presso la segreteria scolastica di Agropoli. 

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it