Majestic
AttualitàCilento

Capaccio: sconti su Tari per famiglie con portatori d’handicap e fuori sede

Ecco le agevolazioni previste dall'amministrazione comunale

CAPACCIO PAESTUM. Dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Franco Alfieri un sostegno alle famiglie. L’esecutivo, infatti, ha deciso di garantire degli sconti sulla Tari in base ai componenti e alle esigenze dei nuclei familiari.
L’obiettivo è sostenere le classi più deboli della popolazione, quelle che hanno particolari difficoltà o con soggetti che non vivono sul territorio ma fuori per motivi di studio.

L’agevolazione sarà del 40% della tariffa della quota variabile per le famiglie che comprendono uno o più soggetti affetti da gravi handicap; del 20% per quelle che comprendono uno o più studenti universitari fuori sede. Inoltre l’Ente ha stabilito riduzioni per le attività di agriturismo.

Spetterà ora agli uffici comunali avviare le procedure per garantire concretamente le agevolazioni e stabilire le modalità per procedere alle richieste.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Costabile Pio Russomando

Studente universitario, iscritto alla facoltà di Lettere, inizia l'attività di giornalista nel 2013, collaborando con alcuni mensili cilentani e occupandosi dell'organizzazione di eventi sul territorio.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it