Forlenza
CilentoCronacaIn Primo Piano

Agropoli: riprendono i furti lungo il litorale

Furto ai danni di una famiglia che aveva parcheggiato l'auto nei pressi di Trentova

AGROPOLI. Non si arrestano i furti lungo il litorale del Cilento. Dopo gli episodi segnalati la scorsa settimana a Capaccio Paestum (leggi qui), una nuova segnalazione arriva da Agropoli ai danni di una famiglia che aveva raggiunto la baia di Trentova per trascorrere qualche ora a mare. L’auto, una Jeep Renegade, era stata parcheggiata lungo la strada a ridosso della baia, quindi marito e moglie avevano raggiunto la spiaggia. Quando sono tornati alla vettura hanno fatto l’amara scoperta.

Furti nelle auto: il bottino del malviventi

Ignoti hanno rotto il vetro dell’auto e rubato una borsa nascosta sui sedili posteriori (l’auto ha i vetri posteri oscurati).

I malviventi, inoltre, hanno portato via anche delle magliette da bambino e addirittura un pacco di gomme da masticare.

La denuncia

Il caso è stato denunciato ai carabinieri ma sarà difficile riuscire a recuperare gli oggetti di valore portati via; la famiglia spera quantomeno di riottenere borsa e documenti che potrebbero essere stati abbandonati nelle vicinanze.

Purtroppo tali episodi non sono nuovi. Ogni anno lungo la costa ignoti derubano nelle auto di bagnanti e vacanzieri. Ad Agropoli esistono anche delle telecamere di videosorveglianza nei pressi della costa, ma le stesse non risultano funzionanti.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista in alcune televisioni locali.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it