Forlenza
AttualitàCilento

Casal Velino, provvedimento per evitare fitti in nero

Si punta a favorire l'attività di controllo del flusso turistico in entrata

Il Comune di Casal Velino, guidato dal Sindaco Silvia Pisapia, al fine di regolare il flusso delle persone presenti sul territorio comunale, ha introdotto, a carico dei locatori, l’obbligo di comunicazione delle generalità degli ospiti. Per i privati locatori turistici, professionali e non, titolari delle agenzie immobiliari che gestiscono gli affitti turistici e da titolari/ gestori di strutture recettive extralberghiere, è fatto obbligo, infatti, ad integrazione di quello esistente riguardo la comunicazione attraverso il portale “Alloggiali Veli” della Polizia di Stato delle generalità degli ospiti entro 24 ore dall’arrivo.

Inoltre sarà necessario comunicare le generalità degli alloggiati anche al Comune di Casal Velino, utilizzando la posta certificata dell’Ente (protocollo@pec.cotnunc.casalvelino.sa.it) oppure direttamente al Comando di Polizia Municipale.

Il provvedimento preso dal primo cittadino di Casal Velino ha lo scopo di favorire l’attività di controllo del flusso turistico in entrata e quale ulteriore misura di prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it