AlburniAttualità

Bellosguardo: un’ordinanza per prevenire il rischio incendi

Rischio incendi. Il sindaco Bellosguardo ha pubblicato un’ordinanza che fissa alcune prescrizioni per i proprietari di terreni, in particolare quelli che si affacciano su via pubblica e siti nelle vicinanze di insediamenti abitativi, produttivi ed edifici pubblici.

Nello specifico il primo cittadino Giuseppe Parente ha ordinato di provvedere entro il 30 luglio a mantenere i terreni sgomberi da erbacce ed altro materiale che possa innescare incendi o propagazione del fuoco e tale da essere di pregiudizio alla pubblica e privata incolumità, nonché creare problemi di ordine igienico sanitario.

Disposto anche il divieto di accendere fuochi, bruciare stoppie e altro materiale nei centri abitati. Per i trasgressori le sanzioni possono arrivare fino a 500 euro.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it