A Vallo continuano le iniziative per donare il sangue

L'appuntamento è domenica presso l'ospedale San Luca

Continua l’iniziativa “Io dono fallo anche tu!” organizzata dall’Associazione Donatori volontari di sangue del Cilento. Questa volta l’appuntamento è domenica 17 maggio presso il centro trasfusionale dell’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania, a partire dalle ore 8:00.

A causa dell’emergenza Coronavirus, la donazione è ancora più importante vista la carenza di sangue. Il sangue è indispensabile e fondamentale per affrontare le emergenze del pronto soccorso, della chirurgia d’urgenza, delle rianimazioni, delle terapie intensive e per i pazienti che devono periodicamente effettuare trasfusioni di sangue o che sono affetti da anemia cronica.

“Possiamo garantire che il reparto dove verrà effettuato il prelievo è sicuro e sarà garantito il distanziamento tra le persone, inoltre l’ingresso è totalmente diverso da quello dove entrano i pazienti affetti da Coronavirus. Vi aspettiamo in tanti perché c’è sempre bisogno di sangue.” dichiara il dottor Antonio Casale, presidente dell’Associazione.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Angela Bonora

Studia Scienze della Comunicazione, è appassionata ai film del cinema e ai telefilm stranieri. Nel tempo libero legge molti libri soprattutto romanzi e gialli. Le piace leggere i giornali da cui apprende molte informazioni di cultura generale ed è per questo che le è sempre piaciuto fare la giornalista, iniziando così a scrivere articoli.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!